• Abbonati
Trasporti

Raddoppio ferroviario Bergamo-Ponte San Pietro: orari e corse dei mezzi sostitutivi

Per i prossimi tre anni i viaggiatori non potranno più utilizzare quella linea e per questo è stato organizzato un servizio sostitutivo. Le tabelle con le nuove corse

Bergamo. Mancano pochi giorni: il 4 febbraio inizieranno i lavori per il raddoppio ferroviario tra Bergamo e Ponte San Pietro. Per i prossimi tre anni i viaggiatori non potranno più utilizzare quella linea e per questo è stato organizzato un servizio sostitutivo.

Il progetto prevede, per fasi, la realizzazione del raddoppio di circa 19 km in affiancamento al binario esistente della linea Ponte San Pietro-Bergamo-Montello.
La prima fase consiste nel raddoppio della tratta Curno – Bergamo, l’adeguamento della stazione di Ponte San Pietro e la realizzazione degli ACC-M a Bergamo e Ponte San Pietro.
La seconda fase prevede il raddoppio della tratta Bergamo – Montello. È prevista inoltre la soppressione di tutti i passaggi a livello presenti sulla linea e la realizzazione delle relative opere sostitutive.

Ecco qui orari e corse dei mezzi sostitutivi.

Volantino linea R7 Lecco-Bergamo_interruzione febbraio 2024_31gen (1)

Volantino linea R14 Milano Bergamo_interruzione febbraio 2024_31gen (2)

 

IL SERVIZIO ATB

Con la chiusura del tratto ferroviario Bergamo – Ponte San Pietro e la relativa attivazione di corse sostitutive su gomma in arrivo a Bergamo, ATB comunica che a partire da lunedì 5 febbraio la pensilina situata fronte stazione dei treni e adibita a fermata ATB della linea 1 per Città Alta, verrà utilizzata come fermata di partenza e arrivo dei bus extraurbani del collegamento Ponte San Pietro – Bergamo.

Per questo motivo la fermata ATB linea 1 per Città Alta di via Bono verrà sospesa ed effettuata in viale Papa Giovanni XXIII, davanti all’Urban Center. Le corse di linea 1 da Città Alta e limitate alla stazione, utilizzeranno la fermata delle linee 7 e 8 in via Bono.

Le altre linee ATB che transitano e fermano nei pressi della stazione non subiscono variazioni, cosi come orari e frequenze del servizio restano validi e confermati come riportati alle paline presso le pensiline, su sito e app ATB.

Si ricorda ai viaggiatori che per utilizzare la linea 8 da e per Ponte San Pietro è necessario essere in possesso di documento di viaggio ATB.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Ennesimo disservizio trenord
Trasporti
Lavori sulla tratta Bergamo-Ponte San Pietro: sul sito Trenord una pagina con le info per i pendolari
Generico febbraio 2024
Da rfi
Lavori ferroviari a Bergamo: ecco quali saranno le modifiche alla circolazione
ferrovie treno stazione
Da lunedì 11 marzo
Lavori sul raddoppio ferroviario, per la tratta Paderno-Bergamo un bus sostitutivo per gli studenti
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI