• Abbonati
Calciomercato

Finisce il viaggio di Vorlicky all’Atalanta: torna in Repubblica Ceca a titolo definitivo

Ha brillato nelle giovanili e debuttato in prima squadra: va allo Slavia Praga per mezzo milione di euro, bonus compresi

Il viaggio di Lukas Vorlicky all’Atalanta si chiude nel silenzio, dopo anni in cui il classe 2002 ha sperato e fatto sperare. Il fantasista della Repubblica Ceca torna nel suo paese natale, per giocare con lo Slavia Praga.

Era arrivato nel 2018 dall’FC Zbrojovka Brno U17: aveva brillato anche con le nazionali giovanili. A Bergamo è stato frenato da una lunghissima serie di gravi infortuni, operazioni e stop muscolari.

Una discontinuità che non gli ha impedito di vincere campionato e Supercoppa con la Primavera di Massimo Brambilla.

Arrivato fino alla prima squadra nella scorsa stagione, è riuscito a ottenere le sue prime convocazioni e presenze (3) con la prima squadra.

Gasperini lo ha fatto esordire contro il Lecce il 19 febbraio e gli ha concesso minuti anche contro Milan e Udinese, prima di un nuovo problema al ginocchio.

 

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico gennaio 2024
Il talento
Atalanta, il futuro è già in casa: riflettori su Vanja Vlahovic, bomber della Primavera
BRANDON SOPPY Atalanta
Mercato
Soppy ‘cambia’ prestito: via dal Torino, va in seconda serie tedesca
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI