• Abbonati
In manette

Cisano, scappa dai carabinieri, getta la droga e si schianta contro un furgone

L'uomo si è liberato di un calzino annodato con all'interno 18 dosi di cocaina

Cisano Bergamasco. A bordo di uno scooter cercava di scappare dai carabinieri impegnati in un servizio di pattuglia. Si è infilato a forte velocità in una stradina ed è finito contro un furgone che stava sopraggiungendo. È riuscito a rialzarsi, a darsi alla fuga a piedi, a liberarsi della cocaina, ma alla fine è stato raggiunto dal militare che lo stava inseguendo all’interno di una corte, dove tentava di nascondersi.

Così H.H., marocchino di 25 anni, è finito in manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I carabinieri del Radiomobile di Zogno hanno infatti recuperato un calzino annodato che l’uomo aveva lanciato all’interno di una proprietà: dentro c’erano 18 dosi di cocaina per un peso totale di 13,5 grammi. Addosso H.H. aveva circa 400 euro in contanti, ritenuti provento di spaccio. Così ai polsi dell’uomo sono scattate le manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

Il 25enne giovedì 1 febbraio è stato accompagnato in tribunale: il giudice ha convalidato l’arresto, non ha disposto misure cautelari ed ha rinviato il processo per direttissima al prossimo 29 febbraio.

 

tribunale, pubblico ministero, sentenza, giustizia, aula, avvocato
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI