• Abbonati
L'alleanza

Torre Boldone, centrodestra unito alle amministrative: “Pronti per il Macario bis”

Alle elezioni la lista civica Insieme per Torre, Fratelli d’Italia, Lega Nord e Forza Italia sostengono l’attuale sindaco

Torre Boldone. La lista civica “Insieme per Torre” e i principali partiti del centrodestra annunciano l’alleanza in vista delle prossime elezioni amministrative a Torre Boldone. L’accordo vede il sindaco Luca Macario sostenuto dalla sua lista civica, da Fratelli d’Italia, Lega Nord e Forza Italia. “L’alleanza – si legge in un comunicato congiunto – si concentra sui valori e le idee fondamentali del centro-destra: legalità, sicurezza, attenzione al sociale e al lavoro, decoro e pulizia del territorio. L’impegno è chiaro: sostenere tutti i cittadini di Torre Boldone, con particolare attenzione verso i più vulnerabili, come minori e anziani. Sebbene le elezioni siano ancora a diversi mesi di distanza, i recenti dialoghi tra i partiti e le discussioni avvenute in vari ambienti della società civile hanno portato alla decisione unanime di sostenere Luca Macario come candidato sindaco”.

“Questa mossa – prosegue la nota – anticipa i tempi, segnando un punto di svolta decisivo per il centro destra unito. La nuova squadra rappresenta un mix di competenze uniche, esperienze diverse e nuove energie. Uomini e donne, veterani della politica e nuovi volti, si uniscono per portare freschezza e professionalità nella politica locale. Gli incontri iniziali sono stati fondamentali per delineare le linee guida di un programma pragmatico e per costruire un team solido e competente. Questo non è solo un proclama, ma una promessa di azioni concrete per il progresso del nostro paese. In questa alleanza, il futuro di Torre Boldone è al centro di ogni decisione. Con un piano d’azione chiaro e una visione comune, il centro destra unito è pronto a guidare la comunità verso un domani più sicuro, più pulito e più inclusivo”.
Luca Macario, sindaco di Torre Boldone, afferma: “Con grande soddisfazione raccolgo l’appoggio dei partiti di centrodestra alla nostra lista civica che in questi cinque anni di mandato ha raggiunto importanti obiettivi per Torre Boldone e ha dimostrato di riuscire a guidare il comune attraverso sfide difficili come la pandemia e le difficoltà economiche dovute alla guerra e alla crisi energetica”.
Andrea Tremaglia, coordinatore provinciale Fratelli d’Italia, commenta: “Esprimo grande soddisfazione per la decisione unanime del Centrodestra di sostenere la ricandidatura del Sindaco Macario per il comune di Torre Boldone. Questa scelta rappresenta non solo la continuità di un’amministrazione di successo, ma anche l’unità della coalizione nel portare avanti un progetto comune per il superamento delle sfide imminenti. Sosteniamo dunque la ricandidatura del Sindaco Macario, fiduciosi che la sua guida continuerà a portare prosperità e benessere alla comunità di Torre Boldone. Ringrazio infine per il lavoro svolto in questi mesi il nostro circolo locale e in particolare il presidente Giupponi”.
Umberto Valois, coordinatore provinciale di Forza Italia: “Esprimo soddisfazione per l’intesa trovata, un centrodestra unito a sostegno del bravo Sindaco Luca Macario e della sua maggioranza. Sono sicuro che Luca con la sua squadra, continuerà a fare bene per tutta la comunità di Torre Boldone”.
Infine, Fabrizio Sala, segretario provinciale della Lega Lombarda per Salvini Premier: “La compattezza del centrodestra nel sostenere la ricandidatura del Sindaco Macario a Torre Boldone è una grande soddisfazione. Dare continuità ad un’amministarzione coesa e unita, che ha ben lavorato sul territorio per la propria comunità, è un’ottima decisione. Sosteniamo quindi la ricandidatura del Sindaco Macario, certi che la coalizione da lui guidata continuerà con impegno i progetti e le sfide per il territorio e la comunità di Torre Boldone”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI