• Abbonati
Pallavolo

Volley Bergamo 1991, missione impossibile contro la Milano di Egonu e delle stelle

Alle 17 all'Allianz Cloud la sfida contro la seconda forza del campionato

Missione quasi impossibile, ma con una fiducia nuova che può portare a lottare fino alla fine. Sarà una domenica in alta quota per il Volley Bergamo 1991, che sfida in casa propria la seconda forza del campionato: l’Allianz Vero Volley Milano delle stelle anche della nazionale italiana, Paola Egonu su tutte, ma anche la grande ex Sylla e la regista Orro.

45 punti sin qui conquistati, una sola sconfitta nei 17 turni finora disputati, l’accesso alla Final Four di Coppa Italia conquistato solo pochi giorni fa e un roster di campionesse, la squadra di coach Gaspari è un’autentica corazzata e l’anno scorso ha ceduto il titolo a Conegliano solo all’ultimo atto.

Nella partita d’andata, le ragazze di coach Gaspari hanno sfruttato al meglio la positiva partita dell’MVP del match Alessia Orro: nel primo confronto punti equamente distribuiti tra quattro giocatrici con Rettke, Heyrman, Bajema e Daalderop tutte a quota 11.

“Siamo consapevoli della difficoltà della partita – ammette capitan Gennari – ma dovremo in ogni caso restare lucide, come abbiamo fatto nei momenti caldi della gara con Cuneo”. Quella che ha spezzato il momento negativo, spazzato le incertezzee, ridato nuova linfa.

“La partita di domenica scorsa ci ha permesso di dare un buon segnale, soprattutto a noi stesse: la vittoria, ma soprattutto il nostro modo di stare in campo e di rialzarci quando ci siamo trovate sotto, sono un punto di ripartenza per il percorso che dobbiamo compiere da qui a fine stagione. Con Vero Volley sarà comunque tosta, ma sarà importante scendere in campo con il giusto approccio. E poi dovremo divertirci, che è un po’ il segreto per dare il meglio e per uscire dal campo certi di aver dato tutto”.

“Sappiamo che Bergamo è in lotta per uscire dalle zone calde della classifica e viene da una vittoria importante a Cuneo. Conosciamo i loro punti di forza e sarà molto importante aggredire forte in battuta come contro Roma” è il parere di coach Gaspari.

 L’appuntamento è all’Allianz Cloud di Milano, domenica 28 gennaio alle 17. La gara sarà trasmessa in diretta streaming da volleyballworld.tv.

Nel frattempo la Lega Pallavolo Serie A Femminile ha definito la modifica dell’orario di gioco della gara tra Volley Bergamo 1991 e Aeroitalia Smi Roma, in programma per domenica 4 febbraio Inizialmente previsto per le 17, il fischio d’inizio del match sarà anticipato alle 16. Le porte del PalaFacchetti apriranno al pubblico alle 14.30.

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI