• Abbonati
Il post

Gasperini si coccola De Ketelaere: “La sua miglior partita da quando è all’Atalanta”

Le parole del tecnico in conferenza stampa dopo il successo per 2-0: "Scamacca è stato un riferimento, ha creato situazioni pericolose"

Bergamo. “Nel primo tempo abbiamo dato una bella dimostrazione di squadra, che ora sta bene, e di singoli che stanno altrettanto bene e sono cresciuti. Abbiamo avuto una bella evoluzione e siamo in un bel momento, siamo intenzionati a fare un bel girone di ritorno. Nel secondo tempo possiamo fare meno gestione, ma siamo in una fase di crescita”. Così in conferenza stampa Gian Piero Gasperini ha commentato il successo dell’Atalanta contro l’Udinese al Gewiss Stadium nel match della 22ª giornata.

Atalanta-Udinese, Gasperini in conferenza stampa

“Quando giochiamo con squadre chiuse dobbiamo attaccare certi spazi e andare in zone in cui per l’avversario è più difficile difendersi. All’andata abbiamo picchiato troppo centralmente. Quando bisogna attaccare contro squadre che ripartono ti prendi qualche rischio, ma devi attaccare molto bene di squadra” afferma il tecnico.

Atalanta-Udinese Gian Piero Gasperini

Il focus passa poi sui singoli, a partire da Scamacca: “Deve esultare molto perché ha fatto un bel gol, secondo me era arrabbiato per il gol precedente, ma oggi c’è stato, ha creato situazioni pericolose, è stato un riferimento, ha migliorato sul dinamismo, deve lavorare”.

Le lodi sono anche, se non soprattutto, per De Ketelaere: “Questa è stata la miglior partita che ha fatto da quando è all’Atalanta per continuità, ma soprattuto ora ha la fiducia dei compagni quando gli danno la palla, ne perde molto meno, determina. Se lui cresce in questo modo tutto il gioco d’attacco ne trae vantaggio”.

E su Carnesecchi: “Ha tantissimi margini, deve migliorare sulle uscite e sul gioco nei piedi, il fatto che vada in campo ha sicuramente un valore”.

il tecnico dell’Udinese, Gabriele Cioffi, ha evidenziato gli errori commessi dalla sua squadra. “Abbiamo preso il primo gol da rinvio dal fondo aprendo il campo, ma contro l’Atalanta ci può stare, è una squadra che sa come vincere. Poi abbiamo avuto due occasioni. Essere schiacciati dall’Atalanta e prendere un gol ci sta, prenderne un altro a 30 secondi dalla fine su un fallo laterale meno, siamo stati passivi e fragili. La reazione nel secondo tempo non è stata cattiva e convinta”.

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Atalanta-Udinese
22ª giornata
Miranchuk-Scamacca, passeggiata di primavera: l’Atalanta batte 2-0 l’Udinese ed è quarta
Atalanta-Udinese Charles De Ketelaere
Le pagelle
De Ketelaere regala cioccolatini ai compagni. Carnesecchi, una parata che pesa
Atalanta-Rakow De Ketelaere
Il focus
Giocate, fiducia e leadership tecnica: Atalanta, questo De Ketelaere fa sognare
Atalanta-Udinese Miranchuk
Il punto del tifoso
Atalanta, ora bisogna godersi il quarto posto. E con la Lazio continuare a correre
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI