• Abbonati
La tragedia

I sogni di Martina infranti a 26 anni lungo l’ex Statale 342: folla commossa al funerale

Chiesa gremita lunedì pomeriggio a Ronco Briantino (Monza e Brianza) per l'ultimo saluto alla giovane morta nella notte tra venerdì e sabato

I sogni di una ragazza di 26 anni infranti per un terribile incidente dopo una serata tra amici. Folla commossa lunedì pomeriggio a Ronco Briantino (Monza e Brianza) per l’ultimo saluto a Martina Viscardi, la giovane morta nella notte tra venerdì e sabato lungo la ex statale 342 a Bonate Sopra, all’altezza dello svincolo per Terno d’Isola.

In prima nella chiesa gremita fila spazio al dolore di mamma Rosi, papà Paolo e della sorella Beatrice. Il parroco don Adelio Molteni nella sua omelia ha ricordato la grande passione per i viaggi di Martina, che si era laureata in Scienze della Comunicazione proprio a Bergamo e dopo gli studi aveva trovato lavoro nel settore del marketing e del turismo.

La dinamica dell’incidente è ormai chiara. Sabato la 26enne aveva trascorso la serata in discoteca. Mentre stava tornando a casa a bordo di una Fiat Panda guidata da un amico di 23 anni, residente in provincia di Piacenza, si è consumata la tragedia.

Lungo l’ex Statale 342 in direzione di Lecco, nel territorio di Bonate Sopra, l’auto – forse a causa dell’asfalto ghiacciato – poco prima delle 5 ha iniziato a sbandare fino a ribaltarsi più volte per poi impattare violentemente contro la galleria.

I vigili del fuoco hanno estratto dalle lamiere i due giovani a bordo, poi immediatamente soccorsi dalle ambulanze e dell’automedica. Il conducente, ferito in modo non grave, è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove tuttora è ricoverato.

Per Martina, invece, appare subito chiaro che non c’è più nulla da fare: i soccorritori provano qualche disperata manovra salvavita, ma poco dopo sono costretti ad arrendersi e a dichiararne il decesso.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
martina viscardi morta bonate sopra
Sabato mattina
Bonate Sopra, si ribaltano con l’auto: muore una giovane di 26 anni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI