• Abbonati
Olmo al brembo

È ai domiciliari ma esce per andare a comprare il formaggio: 81enne in manette

Il giudice lo ha assolto. Il pensionato è sottoposto alla misura perché nel 2020 aveva appiccato degli incendi in Val Taleggio

Olmo la Brembo. Ha preso l’auto e da Lenna, dove abita, ha raggiunto Olmo al Brembo per incontrare un amico al quale aveva ordinato del formaggio. Solo che, essendo agli arresti domiciliari, non avrebbe potuto lasciare il suo paese di residenza.

Così una volta raggiunto l’amico, A.M., 81 anni, si è trovato di fronte anche una pattuglia dei carabinieri di Piazza Brembana. I militari domenica 21 gennaio lo avevano notato passare in macchina sulla strada provinciale, in un punto dove l’anziano non avrebbe dovuto essere, così lo hanno seguito e lo hanno tratto in arresto per evasione.

“Io sono attento a rispettare la misura – ha dichiarato il pensionato fuori dall’aula -. Sono ai domiciliari da novembre e tutte le volte che i carabinieri mi hanno cercato ero sempre a casa. Domenica mi serviva il formaggio e sono andato a prenderlo”.

A.M. è sottoposto alla misura cautelare in quanto nel 2020 aveva appiccato degli incendi tra la Val Brembana e la Val Taleggio.

Lunedì mattina l’81enne è stato accompagnato in tribunale: il suo arresto è stato convalidato e il giudice lo ha assolto per la particolare tenuità del fatto.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI