• Abbonati
Statale 42

Abbattuto l’autovelox di Albano: opera di “Fleximan”?

Nella notte tra sabato e domenica qualcuno avrebbe segato il palo che regge l’autovelox utilizzando un flessibile

Albano Sant’Alessandro. Non è chiaro se l’autore sia proprio l’originale “Fleximan”, fatto sta qualcuno ha segato uno dei due storici rilevatori di velocità lungo la Statale 42, nel territorio di Albano Sant’Alessandro, una strada che vede transitare circa ventimila veicoli ogni giorno e dove il limite di velocità è 90 chilometri orari. Lo rivelano alcune segnalazioni da parte di automobilisti apparse sul gruppo Facebook “Statale 42 Valcavallina Bg”.

Nella notte tra sabato e domenica qualcuno avrebbe segato il palo che regge l’autovelox utilizzando un flessibile, e stando attento a non recidere i cavi elettrici. L’apparecchio è puntato su chi arrivando da Seriate ed è diretto verso la Val Cavallina. Mentre, l’autovelox gemello posto dall’altra parte della strada non è stato toccato.

Se in Veneto sono numerosi gli episodi registrati nelle ultime settimane, anche per la Lombardia non è la prima volta. Poco più di una settimana fa, un raid è avvenuto lungo una strada statale di Cremona, l’Asolana, nel tratto che attraversa tra campi agricoli immersi nella nebbia il piccolo centro di Martignana di Po. L’ignoto vandalo ha segato il rilevatore di velocità installato da Anas solo qualche ora prima e non ancora entrato in funzione.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Rosso Stop Mapello
Mapello
Emuli di Fleximan abbattono il rosso stop: “Appena installato, nemmeno era in funzione”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI