• Abbonati
L'iniziativa

Barzana, l’iniziativa per gli alluvionati in Emilia-Romagna con le maglie all’asta frutta oltre 13mila euro

L'arbitro lecchese, che da anni vive in Bergamasca, ha ricevuto il ringraziamento da parte del presidente Bonaccini e dalla Croce Rossa

Più di 13000 euro per sostenere le popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dall’alluvione. L’iniziativa di Daniele Tagliabue, arbitro di calcio del CSI Lecco che vive a Barzana che ha messo all’asta maglie ufficiali di arbitri e giocatori di Serie A e non solo, si è conclusa lo scorso 31 dicembre, con la cifra di 13.759 euro.

Utilizzando un gruppo social da lui fondato durante il lockdown, “Arbitri di calcio e di tanti altri sport a.m. Doriano Furceri”, Daniele ha messo all’asta circa 140 maglie, anche autografate. Le aste hanno coinvolto partecipanti da tutta Italia, ma anche da fuori Malta e Svizzera.

L’iniziativa è nata nell’estate 2023, come lo stesso Daniele aveva raccontato a Bergamonews lo scorso 18 novembre. Partita quasi per gioco, la sua iniziativa ha conquistato il cuore di molti. L’arbitro ha utilizzato il potere dei social per trasformare il suo gruppo in uno strumento di beneficenza. Le aste delle maglie, inizialmente un’iniziativa sporadica, sono diventate un appuntamento fisso.

Il suo impegno ha dimostrato come una piccola idea possa crescere e avere un impatto significativo, contribuendo alla solidarietà e alla beneficenza in modo tangibile. Il risultato finale è significativo: 13.759 euro, di cui 10.605 devoluti alla Croce Rossa specificatamente per le alluvioni in Emilia-Romagna, e 3.154 direttamente alla Regione. Il presidente Stefano Bonaccini, ha espresso la sua gratitudine all’arbitro, sottolineando l’importanza di poter contare su individui e iniziative come la sua.

Per il suo gesto Daniele ha anche ricevuto l’attestato di ringraziamento da parte della Croce Rossa Italiana.

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico novembre 2023
L'iniziativa
Barzana, maglie di calcio all’asta online per aiutare gli alluvionati: “Un gioco diventato beneficenza”
maglia djimsiti barzana
L'iniziativa
Barzana, maglie di calcio all’asta per sostenere Gli Amici della Pediatria di Bergamo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI