• Abbonati
Verso le amministrative

Sindaco di Bergamo, questa sera l’incontro tra Pezzotta e i segretari cittadini di Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia

L'appuntamento è per le 21 nello studio del candidato di centrodestra. All'ordine del giorno il calendario dei gazebi, degli eventi e la definizione del programma

Bergamo. Un primo incontro, conoscitivo e preliminare, tra Andrea Pezzotta e i segretari cittadini di Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia: questo quanto andrà in scena questa sera, giovedì 18 gennaio, tra il candidato sindaco della coalizione di centrodestra e i referenti della città delle tre forze politiche che, unite, correranno per le amministrative di Bergamo. Scopo della riunione, che si terrà nello studio dell’avvocato, quello di definire alcuni punti, di carattere prettamente operativo, relativi alle prime uscite pubbliche e alla gestione degli appuntamenti dei prossimi mesi, dando così il via alla campagna elettorale.

La prima uscita pubblica di Pezzotta sarà sabato 20 gennaio, in occasione del congresso di Forza Italia, appuntamento pomeridiano fissato alla Fiera di via  Lunga, volto al rinnovo della carica di coordinatore provinciale che vede la corsa solitaria dell’uscente Umberto Valois.

All’ordine del giorno la stesura dei primi incontri con i cittadini e con il territorio, la ricerca di referenti dei quartieri ma anche le prime comunicazioni ufficiali, come la gestione del calendario e le uscite condivise con tutte le forze della coalizione. Alla riunione parteciperanno Alessandro Carrara, segretario cittadino della Lega, Stefano Lorenzi, coordinatore della città per Forza Italia, e il presidente provinciale di Fratelli d’Italia, Andrea Tremaglia, che farà le veci di Arrigo Tremaglia, assente giustificato per la nascita del primo figlio, Edoardo.

“Non è previsto un vero e proprio ordine del giorno – racconta Lorenzi -. L’incontro ha una finalità innanzitutto conoscitiva e volta a fare il punto della situazione su tutto quanto concerne la campagna elettorale, in maniera tale da poterle dare il via e fare in modo che sia il più condivisa possibile. Questa sarà anche l’occasione per spartirsi i compiti e mettere insieme le idee migliori, cercando di fare sintesi valoriale anche sul programma elettorale. Forza Italia parte con grande entusiasmo, con tutta la volontà di ritagliarsi un posto da protagonista in questa tornata elettorale. E lo farà non solo in provincia, dove andranno al voto oltre 140 comuni, ma anche e soprattutto in città. Il capoluogo conta moltissimo, rappresenta una priorità per tutti i partiti, e per vincere sarà necessario puntare molto sull’ascolto dei cittadini: i problemi e le necessità dei quartieri sono e restano il vero tema di tutta la campagna elettorale. Dal canto nostro cercheremo di portare le nostre idee e metterle a servizio della coalizione e del candidato per vincere una partita in cui crediamo veramente”.

Così Alessandro Carrara, segretario cittadino della Lega: “Ci incontreremo nello studio di Pezzotta per un incontro di carattere operativo.  La coalizione lavora già da tempo sulla campagna, tanto che il programma è praticamente già pronto. Ci sono alcune cose che fanno limate e altre perfezionate e questa riunione ha proprio lo scopo di mettere a terra le iniziative e partire in maniera definitiva. Parleremo della gestione degli eventi come dei ruoli e delle figure dei referenti nei quartieri, cercando anche di creare un’agenda condivisa per riuscire a dividerci i compiti, riorganizzando alcune iniziative che avevamo già pensato. Come ad esempio il gazebo che avevamo in programma con la Lega per sabato 27 gennaio che, alla luce dell’investitura ufficiale di Pezzotta, sarà un punto di raccolta non solo del nostro partito, ma dell’intera coalizione che corre per Palazzo Frizzoni”.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Andrea Pezzotta Elena Carnevali
La svolta
Sindaco di Bergamo, si parte: Pezzotta con il quartier generale in centro e Carnevali con i caffè nei quartieri
andrea pezzotta congresso fratelli d'italia
Verso il voto
Pezzotta, il sì del centrodestra fuori dalle logiche nazionali e provinciali. E i nodi su Seriate, Romano e Albino restano
andrea pezzotta
Verso il voto
Sindaco di Bergamo, Pezzotta: “Mi impegnerò al massimo per vincere”
andrea pezzotta
Verso le amministrative
Sindaco di Bergamo, Pezzotta detta il cronoprogramma: al via i gazebi e visite nei quartieri
forza italia e pezzotta
Verso le amministrative
Pezzotta incontra Forza Italia: il quartier generale dal 1 febbraio e si studia il logo della lista civica
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI