• Abbonati
L'operazione

Detenzione di droga ai fini di spaccio: due uomini arrestati nel parcheggio dell’Oriocenter

Erano in possesso di 90 grammi di cocaina già suddivisa in dosi e svariate centinaia di euro in contanti

Orio al Serio. Un 35enne pregiudicato ed un 33enne incensurato, entrambi di nazionalità marocchina, sono stati arrestati venerdì 12 gennaio dai Carabinieri della Sezione Operativa, con l’ausilio del Nucleo Cinofili di Orio al Serio, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti all’interno del parcheggio dell’Oriocenter.

I militari hanno notato i due soggetti compiere dei movimenti sospetti nei pressi di un’autovettura che avevano lasciato nei parcheggi del Centro commerciale. Così hanno deciso di fermarli per un controllo, nel corso del quale era palpabile lo stato d’agitazione dei due. Uno è stato trovato in possesso di 1.035 euro in contanti, l’altro di 475 euro, sempre in contanti. Somme che hanno destato ulteriori sospetti nei Carabinieri.

L’apprensione dei due soggetti aumentava nel momento in cui i Carabinieri hanno fatto comprendere agli stessi di essere a conoscenza dell’auto usata per raggiungere i parcheggi del centro commerciale e dalla quale erano stati visti scendere. La perquisizione dell’auto, eseguita con l’ausilio dei cani antidroga, ha permesso di rinvenire circa 90 grammi di cocaina suddivisa in 86 dosi già pronte per lo smercio.

La perquisizione è stata estesa al domicilio dei due soggetti: sebbene non sia stata trovata ulteriore sostanza stupefacente, sono stati sequestrati ulteriori 770 euro in contanti e diversi appunti sui quali erano annotati i proventi dell’attività di spaccio con cifre da capogiro.

I due cittadini marocchini sono stati trasportati in carcere a Bergamo. In sede di interrogatorio di convalida il GIP ha disposto per il 35enne l’obbligo di dimora nel comune di Albino e per il 33enne il divieto di dimora nel medesimo comune.

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI