• Abbonati
Verso le amministrative

“Non mancare, per me la tua voce conta”: i caffè nei quartieri di Carnevali partono dalla Malpensata

La candidata a Palazzo Frizzoni: "Ascolto e partecipazione, due capisaldi del nostro programma elettorale"

Bergamo. “Non mancare, per me la tua voce conta”, al via gli incontri nei quartieri di Elena Carnevali. Sarà la Malpensata il primo centro di visita della candidata sindaco al Comune di Bergamo e l’appuntamento, per tutti i cittadini residenti della zona, è fissato per giovedì 18 gennaio, alle 15, al bar Ermanno, all’interno del Parco Olmi.

A servizio del cittadino, pronta a stringere tante mani e soprattutto attenta a prendere nota dei bisogni: questo il leit motive dell’inizio, di fatto, di una campagna elettorale dove la candidata della coalizione di centrosinistra farà quello che le è sempre meglio riuscito, stare in mezzo alla gente. Iniziando il tour dei quartieri con la visita alla Malpensata.
“Ascolto e attenzione al territorio sono due dei capisaldi della campagna elettorale, nonché fondamento del nostro programma – così Elena Carnevali -. L’idea è proprio quella di partire dai quartieri per capire, grazie alle parole dei residenti che la città la vivono quotidianamente, quali sono le esigenze, le richieste da soddisfare. L’obiettivo è fotografare la situazione attuale, dopo gli investimenti e le opere pubbliche realizzate in questi anni o in corso di realizzazione, ed impegnarci per migliorare quanto è possibile. Vogliamo investire per una buona qualità della vita, delle relazioni di vicinanza e per la diffusione dei servizi in stretta collaborazione con le realtà di ogni singolo quartiere.
Generico gennaio 2024
Le reti e gli incontri pubblici sono stati risorse importanti nella relazione dell’amministrazione con il territorio, che possono essere rafforzati e valorizzati ancora di più. È dunque una volontà quella di continuare a percorrere questa strada, ma anche di avvalorarla con nuove proposte e politiche a sostegno del territorio.  I percorsi partecipativi che prenderanno il via con quello alla Malpensata vedranno così il loro focus principale sull’attenzione all’evoluzione dei bisogni della gente, il cuore dei quartieri stessi”.

 

 

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI