• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Istituto Clinico Quarenghi

Bergamo

Istituto Clinico Quarenghi, il nuovo direttore medico di presidio è Alberto Imberti

Il direttore generale, Michele Quarenghi: “Un caloroso benvenuto al dottor Imberti. La sua competenza ci permetterà di sviluppare nuovi progetti"

Bergamo. Il direttore generale dell’Istituto Clinico Quarenghi, Michele Quarenghi, ha annunciato il nome del nuovo direttore medico di presidio: si tratta di Alberto Imberti, specialista in Medicina del Lavoro e Statistica sanitaria indirizzo Programmazione Sanitaria, per 25 anni direttore sanitario della Casa di Cura Beato Palazzolo.

Ringrazio la Clinica Quarenghi per la fiducia accordata – dichiara Imberti – Inizia ora una nuova avventura ed è per me fonte di grande soddisfazione entrare e far parte di una realtà di così elevato livello nel campo della riabilitazione. Sono certo che insieme a tutto il team di professionisti dell’Istituto Clinico Quarenghi porteremo avanti l’ottimo lavoro del mio predecessore al quale va il mio in bocca al lupo per tutti i suoi progetti futuri. Ringrazio anche l’Istituto Palazzolo dove ho prestato a lungo servizio, attraversando anche il delicato periodo pandemico”.

Imberti prende il testimone da Daniele Bosone: “Ringrazio l’Istituto Clinico Quarenghi, attraverso il direttore generale e tutti i soci per avermi proposto ormai cinque anni fa la direzione sanitaria di una delle migliori cliniche riabilitative in Lombardia e quindi in Italia. Rientro a tempo pieno a Pavia alla direzione sanitaria dell’Irccs Fondazione Mondino, con alle spalle una bella esperienza maturata in anni non certo facili per la provincia di Bergamo e per la sanità in generale. Come per tutte le esperienze positive ho imparato molto, ho potuto apprezzare colleghi medici e personale sanitario di valore e spero anche di lasciare un buon ricordo e l’idea di aver costruito qualcosa di significativo. Auguro al nuovo direttore, dottor Imberti, un buon lavoro”.

“Esprimo gratitudine al dottor Bosone – afferma il direttore generale, Michele Quarenghiper il servizio di altissimo valore prestato in questi anni. Vorrei citare, in particolare, il contributo assicurato nel momento critico della pandemia, senza tuttavia tralasciare i successivi periodi caratterizzati dal costante impegno della nostra clinica, teso al continuo miglioramento e all’innalzamento degli standard qualitativi. Al dottor Imberti da parte mia e da tutto l’istituto il più caloroso benvenuto, nella certezza di intraprendere insieme, grazie alla sua solida competenza, un percorso nella direzione dell’ulteriore miglioramento delle prestazioni erogate ai nostri pazienti e dello sviluppo di progetti innovativi”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI