• Abbonati
L'approfondimento

“Cosa ne sarà di Gaza?”, incontro sul conflitto Israele-Hamas

Appuntamento martedì 16 gennaio online, sui canali Youtube e Facebook di Molte Fedi e delle Acli di Bergamo

Dopo gli incontri del 2023, proseguono gli approfondimenti sul conflitto Israele-Hamas organizzati da Molte Fedi sotto lo stesso cielo e dalle ACLI di Bergamo. Martedì 16 gennaio la rassegna propone un dialogo on-line dal titolo “Cosa ne sarà di Gaza?”, che sarà disponibile a partire dalle 21 sui canali Youtube e Facebook di Molte Fedi e delle Acli di Bergamo.

Durante la serata saranno ospiti suor Nabila Saleh, preside della Scuola Suore del Rosario a Gaza, Paola Cariddi, giornalista e blogger e Ugo Tramballi, giornalista e Senior Advisor ISPI.

“Abbiamo superato il centesimo giorno dall’inizio delle ostilità, e siamo definitivamente entrati in una nuova fase del conflitto, che sempre più vede dei riverberi sul piano internazionale – afferma Daniele Rocchetti, direttore della rassegna –. Una complessità che ancora di più ci spinge a non distogliere l’attenzione dalla Palestina e da Gaza. Per questa ragione abbiamo deciso di continuare i nostri approfondimenti sull’argomento anche in questo 2024: domani a partire dalle 21 ospiteremo le voci di suor Nabila Saleh, tutt’ora nella Striscia, che insieme al suo ordine dirige una scuola con più di 1200 alunni; Paola Caridi e Ugo Tramballi che insieme ci aiuteranno a comprendere meglio le complesse geometrie geopolitiche dell’area. Un incontro che vuole riproporre l’approccio dei precedenti: custodire la complessità, approfondire con voci dal campo, comprendere le cause e le possibili vie per la pace e il dialogo”.

La diretta sarà gratuita e aperta a tutti. Ulteriori informazioni sul sito Molte Fedi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI