• Abbonati
Cusio

Madre e figlio di 8 anni bloccati sul ghiaccio in montagna: arrivano i soccorsi

Nella zona del Monte Avaro: raggiunti dal Soccorso Alpino e dai Vigili del Fuoco

Cusio. Una donna di 36 anni e il figlio di 8 anni sono rimasti bloccati in montagna nel tardo pomeriggio di sabato (13 gennaio) a Cusio, nella zona del Monte Avaro, in Val Brembana.

La richiesta di soccorso è partita intorno alle 17: i due escursionisti si sono trovati in difficoltà lungo il sentiero ghiacciato.

Sono stati raggiunti da nove i tecnici del Soccorso Alpino, insieme ai Vigili del fuoco: dopo essersi accertati che erano illesi, li hanno accompagnati a valle. L’intervento è finito poco prima delle 19:30, con il rientro delle squadre.

La VI Delegazione Orobica del Soccorso alpino è stata impegnata anche in tarda mattinata, per un uomo infortunato mentre stava praticando sci d’alpinismo nella zona di Foppolo.

Sul posto l’elisoccorso di Bergamo di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza; a supporto delle operazioni è intervenuto anche un tecnico della Stazione di Valle Brembana. L’intervento si è concluso nel primo pomeriggio. L’uomo è stato trasportato al Papa Giovanni XXIII codice giallo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI