• Abbonati
Orio al serio

Rubano abbigliamento all’Oriocenter: due in manette per furto, resistenza e rapina impropria, il terzo denunciato

I tre ragazzi, residenti nel Bresciano, hanno sottratto due pantaloni e un maglione per un totale di 300 euro

Orio al Serio. Sono partiti dalla provincia di Brescia, destinazione Oriocenter, dove giovedì 11 gennaio hanno commesso tre furti in altrettanti negozi.

Due pantaloni e un maglione del valore di circa 300 euro in totale sono costati due arresti a due giovani, italiani originari del Nord Africa. Uno di loro è finito in manette con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e furto aggravato dal danneggiamento dei capi per la rimozione della placchetta antitaccheggio, ad un secondo è stata contestata la rapina impropria perché nella fuga ha fatto cadere un carabiniere, mentre un terzo è stato denunciato a piede libero.

I tre ragazzi sono stati notati dal personale della vigilanza del centro commerciale nel pomeriggio di giovedì e, dati i loro movimenti sospetti, sono stati tenuti d’occhio. Quando le guardie hanno intimato loro di fermarsi per procedere con un controllo, i tre si sono dati alla fuga tra le gallerie dello shopping center.

Una pattuglia dei carabinieri della tenenza di Seriate si trovava all’Oriocenter per altre questioni e, vedendo i tre giovani in fuga, i militari si sono uniti all’inseguimento.

Raggiunti e ammanettati, i due ragazzi arrestati venerdì mattina sono stati accompagnati in tribunale: il loro arresto è stato convalidato e il giudice ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel loro paese di residenza. Su richiesta di termine a difesa dell’avvocato, il processo con rito direttissimo è stato rinviato al prossimo 13 febbraio.

 

tribunale, pubblico ministero, sentenza, giustizia, aula, avvocato
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI