• Abbonati
La storia

Dalla Val Seriana alla Val Trompia: il viaggio di una letterina a Santa Lucia ha il suo lieto fine

Aurora, bimba bergamasca di Fino del Monte, ha ricevuto dal paese bresciano di Collio il peluche che aveva richiesto alla Santa

Fino del Monte. Una storia natalizia che ha avuto un inaspettato lieto fine. Ha dell’incredibile quanto successo qualche settimana tra Fino del Monte, comune bergamasco nell’Alta Val Seriana, e Collio, in Val Trompia: come riportato da MyValley una letterina di Santa Lucia è volata fino alla provincia di Brescia ed è stata raccolta da una famiglia del paese.

Il giorno dell’Immacolata i bambini di Fino ogni anno lanciano in cielo dei palloncini, a cui vengono attaccate le personali letterine indirizzate dai piccoli alla Santa: il palloncino lanciato da Aurora, 9 anni, è volato spinto dal vento sopra le Alpi Orobie e il lago d’Iseo arrivando fino alla Val Trompia, dove qualche giorno dopo è stata ritrovata la letterina della bimba.

La famiglia bresciana – o a chi piace pensarlo, ‘Santa Lucia’ – si è poi resa protagonista di un bellissimo gesto. Pochi giorni prima di Natale a casa di Aurora è arrivata una lettera con un piccolo pacchetto, contenente il regalo che la bambina aveva richiesto nella lettera, un peluche.

Una storia di gentilezza e spontaneità, che ha sicuramente fatto sorridere di gioia per il regalo inaspettato la piccola Aurora.

 

santa lucia

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI