• Abbonati
Bergamo

Addio a Roberto Sestini, oggi alle 14.30 i funerali in Sant’Alessandro in Colonna fotogallery video

Lunedì 8 gennaio alle 14.30 nella chiesa di Sant'Alessandro in Colonna si svolgeranno i funerali di Roberto Sestini, presidente di Siad Spa

Bergamo. Si svolgeranno lunedì 8 gennaio alle 14.30 nella chiesa di Sant’Alessandro in Colonna i funerali di Roberto Sestini, presidente di Siad Spa.

Sestini lascia la moglie Giovanna, il figlio Bernardo (amministratore delegato di Siad) le figlie Roberta e Cristina e quattro nipoti.

Aveva 88 anni. Dal 1970 aveva preso le redini della Siad Spa, (acronimo di Società Italiana Acetilene e Derivati), la società fondata nel 1927 da suo padre Bernardo e dal nonno Quirino. Oggi un gruppo che ha superato il miliardo di euro di giro d’affari e dove lavorano oltre 2.200 persone.

È stato Presidente degli Industriali (1985-1990) e della Camera di Commercio (1992-2010), vicepresidente di Federchimica (1989-1995). È stato anche consigliere della Popolare e di Bpu, poi componente del Consiglio di sorveglianza di Ubi Banca.

Ha sempre sostenuto tutte le iniziative che potessero dare lustro a Bergamo. E Bergamo oggi lo piange, ricordandolo con affetto, stima e riconoscenza.

 

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Roberto Sestini (1935-2024), una vita per immagini
Roberto sestini (1935-2024)
Addio a Roberto Sestini, il Re dei gas che cercava le formule per migliorare la vita
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI