• Abbonati
Le pagelle

Carnesecchi è mister provvidenza. Ruggeri, l’ingenuità costa cara

Tutti i voti ai nerazzurri dopo il pareggio per 1-1 strappato all'Olimpico. Kolasinac il migliore in difesa, mediana in difficoltà

Roma-Atalanta 1-1, le pagelle

Carnesecchi 7 – Una serie di parate fondamentali per tenere a galla la Dea: per farlo arrendere c’è bisogno di un rigore. Legittima una titolarità in campionato ormai quasi conclamata.

Scalvini 6 – Particolarmente sollecitato, cerca sempre l’anticipo con risultati non sempre ottimi. Gioca per un’ora con un giallo sulla coscienza senza capitolare.

(86’ Hien ng)

Djimsiti 6 – Suda novanta minuti su Lukaku cercando di non farlo mai girare. Risultati non sempre positivi, ma sforzo notevole nel tenerlo lontano dagli ultimi metri.

Kolasinac 7 – Il più sicuro della difesa, a suo agio nella lotta. Ci mette più di una pezza, col fisico e di posizione.

(79’ Palomino 6.5 – Entra per chiudere tutti gli spazi da ultimo baluardo. Lo fa bene.)

Holm 6 – Una buona partenza seguita da qualche difficoltà in ripiegamento. Gli errori di Zalewski lo graziano un po’, ma resta comunque una prestazione tutto sommato sufficiente.

De Roon 5.5 – Suda la maglia, come sempre. Cerca di mettere pezze un po’ ovunque, ma ostruisce poco le linee di passaggio verso Lukaku.

Ederson 6 – Anche lui si deve dedicare alle corse di ripiegamento sugli inserimenti delle mezzali. Un paio di buone folate individuali. Esce soprattutto perché il giallo pesa troppo.

(65’ Pasalic 6 – Prova ad essere ordinato nel caos.)

Ruggeri 5 – Omaggia la Roma di un rigore evitabilissimo in una serata in cui non è mai sembrato pienamente in partita come al solito.

(65’ Zappacosta 6 – Caricato di un’ammonizione ingiusta, non brilla ma nemmeno vacilla.)

Koopmeiners 7 – Segna un gol insolito di testa, mette un assist che solo una spinta di Scamacca rende vano, propizia il quasi 0-2 di CDK. A volte fatica a inseguire gli avversari, ma le sue intuizioni restano decisive.

Miranchuk 6.5 – Un retropassaggio criminale per iniziare la partita, poi l’azione dopo pennella col mancino l’assist. Tra palle perse discutibili e tentativi di risalire il campo, porta a casa un’altra buona prestazione.

De Ketelaere 6 – Rui Patricio gli nega il gol sull’unica vera conclusione. Ci mette anche qualche fiammata, ma è un po’ solo davanti.

(46’ Scamacca 6 – Mani avanti inutili su Zalewski sul gol annullato. Cerca di giocare spalle alla porta riuscendoci abbastanza bene, pur senza dominare la partita.)

All. Gasperini 6 – Partita di lotta prima che di brillantezza, la sua squadra si adegua e lui adegua la squadra. Non cambia tutti gli attaccanti ed è già il sintomo che la partita è stata diversa. Alla fine non capitola e va bene così.

Roma – Rui Patricio 6.5; Kristensen 6, Mancini 6.5, Llorente 6 (46′ Huijsen 6.5); Karsdorp 5.5 (65′ Celik 5.5), Bove 7, Cristante 5.5, Pellegrini 6.5 (72’ Paredes 6), Zalewski 5 (65′ Spinazzola 6); Dybala 7 (84′ El Shaarawy ng), Lukaku 6. All. Mourinho 6.5

 

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Koopmeiners Dybala
In campo
Roma-Atalanta, scaramucce tra Dybala e Koopmeiners: la palla spostata sul rigore e la reazione
Ederson Lukaku
Serie a
I miracoli di Carnesecchi regalano un punto all’Atalanta: a Roma è 1-1
Gian Piero Gasperini
Il post
Gasperini recrimina: “Il gol annullato a Scamacca? Non era fallo. E il rigore…”
Sturm Graz-Atalanta Kolasinac Gasperini
Il tema
Recuperi, novità e conferme: l’Atalanta riparte da Roma con la prospettiva di una difesa al completo
roma atalanta (facebook Atalanta)
Il punto del tifoso
Atalanta, con la Roma un buon punto dopo oltre 100 minuti di battaglia
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI