• Abbonati
Roberto sestini (1935-2024)

Giovanna Ricuperati: “Quella luce negli occhi che faceva trasparire tutta la sua intelligenza sociale”

La Presidente di Confindustria Bergamo, Giovanna Ricuperati: "Sestini ci lascia il suo esempio e l'invito ad imparare la sua capacità di visione traducendola in azioni del presente"

Giovanna Ricuperati, Presidente di Confindustria Bergamo, ricorda Roberto Sestini: “È stato un grande maestro per tutti noi nei tanti ruoli istituzionali spendendosi sempre e senza mai ritrarsi davanti ad una necessità. Anche questo è uno suo tratto che lo contraddistingue. Sestini è stato una figura carismatica. Un uomo di grandissima generosità, sempre disponibile soprattutto capace di esercitare una leadership positiva. Un uomo capace di ascolto e di cercare sempre il consenso nei gruppi che presiedeva. Sapeva sempre trovare intesa e consenso, capacità che sono la migliore espressione politica”.

Poi Ricuperati prende un momento di pausa: “Sestini aveva una luce negli occhi che faceva trasparire tutta la sua intelligenza sociale. Una merce rara. Ci lascia il suo esempio e l’invito ad imparare la sua capacità di visione traducendola in azioni del presente”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI