• Abbonati
Roberto sestini (1935-2024)

Giorgio Berta: “Bergamo perde un uomo di grandi prospettive e qualità, un imprenditore illuminato”

Giorgio Berta, Presidente della Fondazione Teatro Donizetti, ricorda Roberto Sestini "per i suoi gesti generosi nei confronti delle istituzioni. È una perdita gravissima"

Giorgio Berta, Presidente della Fondazione Teatro Donizetti, ricorda Roberto Sestini “per i suoi gesti generosi nei confronti delle istituzioni. È una perdita gravissima. Bergamo perde un uomo di vaste prospettive, grandissime qualità e un imprenditore illuminato”.

“L’ho conosciuto personalmente negli ultimi anni per conto della Fondazione Teatro Donizetti e per Bergamonews: in tutti gli incontri avuti sono sempre stato colpito dalla sua umanità, semplicità, disponibilità. L’imprenditore con ampie visioni e capace di vedere oltre emergeva subito. Ricordo che un giorno, accompagnato da Simona Bonaldi, andai in Siad per chiedergli un contributo per la rappresentazione de “L’ange De Nisida” al Donizetti. Era presente anche suo figlio Bernardo. Alla mia richiesta Roberto Sestini guardò suo figlio Bernardo chiedendogli scherzosamente: “abbiamo spazio nel budget?”. Alla risposta affermativa di suo figlio, mi disse l’importo che avrebbe riconosciuto come contributo alla Fondazione Teatro Donizetti. Era un importo molto importante. Al mio ritorno in studio mi chiamò una delle collaboratrici della Fondazione dicendomi che era arrivato un bonifico da Siad: era il doppio di quello che mi aveva promesso”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI