• Abbonati
Almenno san salvatore

Addio a Federico Roncelli, lo chef del Palanca muore a soli 43 anni

Una vita, la sua, dedicata al lavoro e al ristorante dei suoi genitori. I funerali domenica alle 15

Almenno San Salvatore. Se ne è andato a soli 43 anni Federico Roncelli, cuoco dello storico ristorante Palanca in via Dogana ad Almenno San Salvatore.

Una vita, la sua, dedicata al lavoro e al ristorante dei suoi genitori, papà Giuseppe e mamma Giuseppina Riccardi , rispettivamente di 80 e 74 anni.

Dai banchi di scuola dell’istituto alberghiero di San Pellegrino, è arrivato a prendere in mano le redini prima cucina e dell’attività di famiglia.

Durante la pandemia, però, un brutto colpo: la sindrome di Guillain-Barré lo aveva costretto a un lungo periodo di degenza: prima all’ospedale Papa Giovanni, poi alla clinica Quarenghi di San Pellegrino per la riabilitazione, anche se nulla lasciava presagire il dramma che si è consumato nella notte tra mercoledì e giovedì, quando è stato colto da un malore che non gli ha lasciato scampo.

La camera ardente è stata allestita nella casa di via Dogana, la strada dove si trova anche il ristorante, aperto nell’ormai lontano 1913. I funerali saranno celebrati domenica alle 15, nella parrocchiale di Almenno San Salvatore.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI