• Abbonati
L'iniziativa

“La befana vien dal cielo”, a Gandino si rinnova la tradizione

Appuntamento sabato 6 gennaio

Gandino. Saranno ancora una volta i volontari del “Volo libero Monte Farno – Diego Servalli” a proporre sabato 6 gennaio a Gandino l’arrivo della Befana dal cielo. La piacevole tradizione, organizzata di concerto con la Pro Loco Gandino, prevede attorno alle 11.45 l’atterraggio in parapendio della vecchina e dei suoi aiutanti nell’area verde antistante il Santuario di San Gottardo a Cirano.

A tutti i bambini presenti (centinaia ogni anno) saranno distribuiti dolciumi. Ad avviare l’iniziativa, nei primissimi anni del nuovo millennio, fu Diego Servalli, il gandinese pioniere del volo libero, morto nel 2015 in un tragico incidente in moto.  Una maestria unanimemente riconosciuta consentiva a Diego di planare a Cirano con una pesante slitta rossa, entrata nei ricordi più cari di tanti bambini della Valle. Gli Amici del Volo Libero hanno intitolato a Diego la propria associazione e anche quest’anno gli dedicheranno un ricordo speciale.

 

“La befana vien dal cielo”, a Gandino si rinnova la tradizione

 

La manifestazione è confermata anche in caso di maltempo: in quel caso la Befana potrebbe arrivare con mezzi alternativi, sempre nella zona di Cirano.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI