• Abbonati
Calciomercato

Atalanta, è ufficiale Hien: ha scelto il numero 4

Classe '99, arriva dall'Hellas Verona: all'attivo ha anche 8 presenze con la Nazionale svedese

L’Atalanta ha ufficializzato l’arrivo a titolo definitivo dall’Hellas Verona di Isak Malcolm Kwaku Hien, centrale difensivo di 191 centimetri, destro di piede: ha scelto il 4 come numero di maglia.

Nato a Kista, in Svezia, il 13 gennaio 1999 da genitori di origini ghanesi e del Burkina Faso, approda in nerazzurro dall’Hellas Verona, in forza al quale ha disputato la prima parte della corrente stagione, collezionando 10 presenze – tutte da titolare – in Serie A.

Anche nella scorsa stagione ha giocato con l’Hellas Verona, totalizzando 33 presenze in Serie A, incluso il vittorioso spareggio-salvezza contro lo Spezia.

All’Hellas Verona era approdato a fine agosto 2022 dopo aver disputato nelle settimane precedenti sei partite (con un gol) nelle qualificazioni alla Conference League col Djurgardens, con cui aveva debuttato nel massimo campionato nazionale svedese – denominato Allsvenskan – nella stagione 2021/22, collezionando 21 presenze e 2 reti.

Anche a livello di settore giovanile è cresciuto e maturato in Svezia, più precisamente nel Valasund, con il quale dopo la trafila nel vivaio si è cimentato dapprima in Ettan Norra e poi in Superettan, rispettivamente la terza e la seconda divisione calcistica della Svezia.

Al suo attivo ha anche 8 presenze con la Nazionale svedese.

isak hien (foto Atalanta.it)
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Isak Hien
Il colpo
Dalla quarta serie svedese all’Atalanta: tutto su Hien, il rinforzo in difesa
Generico gennaio 2024
Il nuovo acquisto
L’Atalanta inizia l’anno accogliendo Hien: visite mediche in corso a Milano
Isak Hien
Calciomercato
Atalanta, il difensore arriva subito: accordo con il Verona per Hien
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI