• Abbonati
Il nuovo acquisto

L’Atalanta inizia l’anno accogliendo Hien: visite mediche in corso a Milano

Il difensore svedese, in arrivo dal Verona per 8 milioni, è arrivato intorno alle 12 alla clinica La Madonnina di Milano per i test di rito

Un primo gennaio di lavoro e di immediate grandi novità per l’Atalanta, che accoglie il nuovo acquisto Isak Hien: intorno alle 12 il difensore svedese classe 1999, che arriverà dal Verona per circa 8 milioni, si è presentato alla clinica La Madonnina di Milano per le visite mediche di rito.

Hien-Atalanta, i dettagli

Come detto, l’affare dovrebbe concludersi per una cifra non lontana dagli 8 milioni di euro, significativamente minore rispetto alle richieste avanzate dal club scaligero in estate, quando la Dea aveva già provato a portarlo a Bergamo.

Una volta ufficializzato l’affare, verosimilmente, in serata o domattina, Hien sarà subito a disposizione di Gasperini.

Considerando la situazione emergenziale che in difesa va avanti da diverso tempo, il suo innesto è fondamentale: Palomino e Toloi sono prossimi al rientro, ma il problema fisico di Scalvini (nella zona dell’adduttore sinistro, ma ancora da valutare) lascia ancora interrogativi sulla profondità della rosa.

Lo scorso anno ha raccolto 32 presenze, rivelandosi fondamentale per la salvezza dell’Hellas e affermandosi come uno dei migliori centrali nel ruolo alla sua prima stagione (era stato acquistato dal Djurgardens).

Quest’anno alcune noie muscolari e una squalifica per espulsione hanno limitato Hien a sole 10 presenze in Serie A: le prossime le raccoglierà in nerazzurro con l’Atalanta.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Giorgio Scalvini
Dall'infermeria
Atalanta, sospiro di sollievo per Scalvini: escluse lesioni, può tornare col Sassuolo
Isak Hien
Il colpo
Dalla quarta serie svedese all’Atalanta: tutto su Hien, il rinforzo in difesa
isak hien (foto Atalanta.it)
Calciomercato
Atalanta, è ufficiale Hien: ha scelto il numero 4
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI