• Abbonati
La classifica

Un anno di notizie: gli articoli più letti del 2023 su Bergamonews

Il servizio più cliccato riguarda la morte di Orlando Gonzales Puma, 32enne annegato nel lago d'Endine per salvare la figlia della compagna che era in difficoltà

Bergamo. Gli articoli di cronaca nera sono generalmente i più cliccati dai lettori di Bergamonews e il 2023 non fa eccezione. Riproponiamo i dieci servizi più letti dell’anno che sta per finire, storie di persone, tragedie che hanno sconvolto famiglie e toccato nel profondo gli affezionati al nostro giornale.

L’articolo più letto del 2023 riguarda la morte di Orlando Gonzales Puma, 32enne annegato nel lago d’Endine per salvare la figlia della compagna che era in difficoltà.

“Stai qui, torno a prenderti col pedalò”: le ultime parole alla figlia della compagna prima di annegare

 

C’è poi l’articolo del ritrovamento di Giacomo Tirloni, scomparso a luglio in città e rintracciato dopo 10 giorni.

Dopo dieci giorni di preoccupazione Giacomo è stato ritrovato

 

Al terzo posto c’è l’indagine per bancarotta di una società di Cologno al Serio che coinvolge anche Canio Mazzaro, l’ex compagno di Daniela Santanchè.

Bancarotta, l’ex compagno di Daniela Santanché nei guai a Bergamo

 

 

Tra gli articoli più letti c’è l’intervista a Enoe Bonfanti, moglie del giornalista bergamasco Vittorio Feltri, che si racconta in occasione degli 80 anni del marito.

Gli 80 anni di Vittorio Feltri, la moglie Enoe: “L’Atalanta, i tradimenti e le bestemmie”

 

C’è anche un servizio recente tra i più letti, quello riguardante un pirata della strada che lo scorso 25 novembre ha travolto un ciclista ed è fuggito, lasciando il ferito a terra in un fosso, dove ha trascorso tutta la notte con un forte trauma cranico prima di essere trovato e soccorso. Il servizio è stato letto da 152.901 persone.

Investito e lasciato al freddo agonizzante per tutta la notte: preso il fuggitivo

 

La toccante lettera scritta da Filippo Giganti, 20enne di Scanzorosciate deceduto lo scorso luglio a causa di una grave malattia, ha ricevuto numerose visualizzazioni.

L’ultima lettera di Filo: “Grazie per i momenti in cui ho sorriso con voi”

 

La sparatoria del 18 maggio a Brembate, con tanto di rissa tra una decina di persone incappucciate, ha attirato l’attenzione di molti lettori.

“Spari e botte fuori dalla ditta”: tracce di sangue sull’asfalto, indagano i carabinieri

 

Spazio anche alle buone notizie: molto letto l’articolo del recupero da parte dei carabinieri di un trattore rubato e il pubblico ringraziamento dell’agricoltore proprietario.

Trattore rubato, recuperato nel giro di 24 ore: il grazie dell’agricoltore ai carabinieri

 

Il servizio sulla morte di Massimo Zanelli, titolare del “Bicerì” di Borgo Santa Caterina, è stato letto tantissime volte, dato che il barista era molto conosciuto.

Addio a Massimo Zanelli, titolare del “Bicerì”: lascia un bimbo, 2 anni fa era morta la moglie

 

Al decimo posto l’intervista alla mamma di Alessandro Bonansinga, uno dei due bimbi rimasti gravemente ustionati all’asilo di Osio Sopra durante un’attività laboratoriale organizzata nel giardino della scuola.

Bimbi ustionati all’asilo, la mamma di Alessandro: “Ha dolore e la notte non dorme, è tormentato dal prurito”

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI