• Abbonati
Molte fedi

Guardare il Natale da Gerusalemme: in dialogo con il Cardinale Pizzaballa

Appuntamento venerdì 22 dicembre

Dopo i precedenti incontri di ottobre e novembre, proseguono gli approfondimenti sul conflitto Israele-Hamas organizzati da Molte Fedi sotto lo stesso cielo. Venerdì 22 dicembre, la rassegna propone un dialogo on-line dal titolo “Guardare il Natale da Gerusalemme: in dialogo con il Cardinale Pizzaballa”, che sarà disponibile a partire dalle 21 sui canali Youtube e Facebook di Molte Fedi e delle ACLI di Bergamo.

Durante la serata sarà collegato da Gerusalemme il Cardinale Pierbattista Pizzaballa, già ospite del primo incontro di approfondimento sul conflitto a Gaza organizzato da Molte Fedi a ottobre. Argomenti del dialogo saranno la reazione dei fedeli del patriarcato che vivono in Israele e nei territori palestinesi, lo stato del conflitto e le possibili vie di pace in uno scenario sempre più caratterizzato dalla violenza.

“Siamo ormai giunti al settantacinquesimo giorno di un conflitto che non sembra potersi risolvere in breve tempo – afferma Daniele Rocchetti, direttore della rassegna –. Proprio per questa ragione è importante tenere accesa la luce sulla Palestina e continuare a proporre occasioni pubbliche di approfondimento, sempre con un approccio che non sia schiacciato soltanto sulla cronaca giornaliera, ormai sempre più drammatica, ma che inviti anche ad una riflessione più ampia, soprattutto grazie agli interventi di coloro che vivono in prima persona la situazione. Venerdì sera avremo il piacere di ospitare il Cardinal Pizzaballa, già nostro ospite a ottobre e amico delle Acli e di Molte Fedi, che dialogherà con noi per restituirci i punti di vista della comunità cristiana in Israele e Palestina nell’approcciarsi a un periodo, il Natale, tanto importante quanto purtroppo drammatico per le popolazioni coinvolte nel conflitto”.

La diretta sarà gratuita e aperta a tutti. Ulteriori informazioni sul sito Molte Fedi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Vescovo migranti
La lettera
Migranti, l’appello del vescovo Francesco: “Aprite le porte, manifestate loro la solidarietà accogliente”
Cittadinanza onoraria di Bergamo al Cardinal Pizzaballa
Il messaggio
Monsignor Pizzaballa: “Ci vuole coraggio per non spargere odio e per chiedere giustizia”
Cittadinanza onoraria di Bergamo al Cardinal Pizzaballa
Da gerusalemme
Cardinale Pizzaballa: “Bimbi in ostaggio di Hamas? Pronto a offrirmi per lo scambio”
Generico ottobre 2023
La cerimonia
Conferita la cittadinanza onoraria di Bergamo a cardinal Pizzaballa
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI