• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Innovation Story

Crescere persone

La scuola dell’infanzia Paritaria “Tito Legrenzi” delle Suore Sacramentine apre le sue porte per 2 Open Day

Nella struttura situata nel cuore di Bergamo, le Suore Sacramentine accolgono bambini dai 2 ai 6 anni per farli divertire e imparare con un metodo formativo di alto livello, che puoi scoprire sul loro sito web. Per prenotare la visita agli Open Day del 13 e 20 gennaio 2024 chiama o manda un messaggio al numero 389 2662524

Questi sono giorni ricchi di incontri per tutti i genitori della bergamasca. Gli Open Day offrono la possibilità di vedere con i propri occhi le strutture scolastiche, conoscere da vicino il modello formativo e i docenti. Un’opportunità da cogliere al volo, per scoprire realtà scolastiche capaci di formare i bambini al meglio e aprire loro le porte verso un futuro di apprendimento e creatività.

L’educazione dei figli è fondamentale per “crescere persone”, questo è il motivo che guida le Scuole Sacramentine. Situate nel cuore di Bergamo, nel quartiere di Redona, hanno fatto crescere molte generazioni dei nostri concittadini. Nel lontano 1906, infatti, le Suore Sacramentine ereditano l’attività dell’Asilo Infantile “Tito Legrenzi” e da allora la Congregazione gestisce la scuola dell’infanzia e l’asilo Bergamo.

Le Suore Sacramentine Bergamo di Redona aprono le porte del proprio istituto scolastico sabato 13 e 20 gennaio 2024 con due Open Day che permetteranno ai genitori di esplorare gli ambienti, fare due chiacchiere con i docenti e scoprire il metodo d’insegnamento. Inoltre, le scuole private Bergamo come la Paritaria a Redona delle Suore Sacramentine sono convenzionate con il Comune di Bergamo.

Il metodo e le strutture

Nello stabile di via Papa Leone XIII, le Suore Sacramentine accolgono i bambini in spazi interni ed esterni sicuri e attrezzati per i più piccoli. Le strutture includono una sala mensa, una palestra, un’infermeria, aule per i laboratori, saloni per il riposo e ampi cortili e giardini per giocare all’aria aperta.

Si offre anche un servizio dedicato di pre-scuola per accogliere i bambini dalle 7.30 alle 8.30. Inoltre, possono continuare a far divertire i bambini in tutta sicurezza anche dopo la fine della giornata, dalle 16.00 alle 18.00, con la merenda e altri momenti di gioco.

Fra le diverse scuole materne Bergamo, le Scuole Sacramentine insegnano ai più piccoli con metodo orientato a far crescere e sviluppare tutte le loro capacità. Laboratori e progetti specifici guidati da professionisti esterni nell’ambito sensoriale, linguistico, pedagogico e intellettivo.

Il metodo educativo-pedagogico della scuola dell’infanzia cattolica si ispira agli insegnamenti della Fondatrice della Congregazione, Santa Geltrude Comensoli: un’educazione integrale della personalità dei bambini più piccoli dai due ai sei anni, senza alcuna distinzione di credo e nazionalità.

Se desideri saperne di più o vuoi partecipare agli Open Day di sabato 13 e 20 gennaio 2024, puoi visitare il sito web e prenotare chiamando o inviando un messaggio al numero 389 2662524 dalle 7:30 alle 11:30 e dalle 13:00 alle 18:00.

Il sito web è stato realizzato da Valeo.it, digital company di Bergamo specializzata nello sviluppo di soluzioni di business digitale: siti internet ed e-commerce, app, software aziendali e strategie di digital marketing.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI