• Abbonati
Maltrattamenti

Sarnico, minaccia di morte l’ex moglie: divieto di avvicinamento per un 55enne

L'uomo mandava audio minatori via WhatsApp e si appostava sotto casa sua

Sarnico. Un 55enne tunisino è stato sottoposto al divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ex moglie dai Carabinieri della Stazione di Sarnico nel pomeriggio di mercoledì 13 dicembre. La misura cautelare è scaturita a seguito della denuncia sporta dalla donna e dai risultati delle indagini svolte dal comando.

La vicenda inizia nel mese di novembre, quando la ex moglie, una donna italiana di 59 anni, si è decisa a rivolgersi ai Carabinieri per denunciare l’ex marito per atti persecutori. Già in passato la donna lo aveva denunciato per maltrattamenti e l’uomo sosteneva che per questo motivo non riusciva ad ottenere il permesso di soggiorno.

Il 55enne aveva quindi cominciato a minacciarla di morte tramite messaggi audio inviati con WhatsApp e, in più di un’occasione, si era appostato nei pressi dell’abitazione della donna, incutendo in lei ansia e paura.

Gli elementi di prova raccolti hanno consentito al GIP di emettere il provvedimento cautelare a carico dell’uomo, imponendogli di non avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dalla ex moglie e di mantenersi ad una distanza di almeno cinquecento metri dalla donna, con divieto di comunicare con la stessa, pena l’aggravamento della misura.

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico dicembre 2023
Polizia
Bergamo, calci e pugni a tre giovani per rubare un cellulare: sgominata la baby-gang del bus
pedofilia
In tutta italia
Maxi blitz anti-pedopornografia, in carcere 50enne dell’Isola: sul pc immagini hot di minori
"Una vita da social", l'iniziativa della Polizia contro il cyberbullismo
Bergamo
Due ventenni minacciano i passanti con un fucile e aggrediscono gli agenti: uno in fuga, l’altro in manette
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI