• Abbonati
La tragedia

Morta in un tragico incidente a soli 18 anni, giovedì l’ultimo saluto a Sofia Bagattini fotogallery

Alle 15 nella chiesa parrocchiale di Scanzorosciate

Scanzorosciate. Sono stati fissati i funerali di Sofia Bagattini, la 18enne morta tra sabato 16 e domenica 17 dicembre in un tragico incidente stradale a Nembro. L’ultimo saluto è previsto giovedì pomeriggio alle 15, nella chiesa parrocchiale di Scanzorosciate. La Procura di Bergamo ha dato il via libera alle esequie, dopo l’autopsia eseguita nella giornata di martedì.

L’improvvisa scomparsa di Sofia ha lasciato nel dolore le comunità di Albano Sant’Alessandro, dove la giovane viveva con la famiglia, e Scanzorosciate, dove è cresciuta e lavorava in un centro di estetista. Quella sera, intorno alle 2.30, lungo Via Gavarno a Nembro, l’auto su cui era a bordo ha perso il controllo, si è ribaltata e si è schiantata contro un muretto. Per la 18enne non c’è stato niente da fare. Feriti ma fuori pericolo, invece, gli altri 4 ragazzi che erano con lei. Tutti tra i 17 e i 18 anni.

Sull’accaduto stanno indagando i carabinieri, al lavoro per ricostruire la dinamica del sinistro. Non si è esclude – anzi è ritenuto probabile – che il mezzo possa essere uscito di strada per via dell’asfalto ghiacciato. Ancora da chiarire, però, la velocità della macchina al momento dell’incidente.

Decine e decine, in queste ore, sono i messaggi di cordoglio apparsi sui social per Sofia. Compreso quella della sorella gemella Letizia, che su Instagram le ha dedicato una frase accompagnata da un cuore azzurro e una foto di loro due insieme: “Vivrò per te”.

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Sofia
La tragedia
Chi era Sofia Bagattini, morta a 18 anni nell’incidente a Nembro. Il messaggio della sorella: “Vivrò anche per te”
Generico dicembre 2023
La tragedia di nembro
Sofia, fiori bianchi sul luogo dell’incidente. Gli amici: “Il tuo ricordo indelebile”
Sofia Bagattini
Il lutto
Schianto mortale a Gavarno: Sofia muore a 18 anni e lascia due paesi in lutto
Sofia Bagattini
Giovedì alle 15
A Scanzorosciate l’ultimo saluto alla diciottenne Sofia Bagattini
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI