• Abbonati
Il punto di domanda

El Bilal Touré pre-convocato in Coppa d’Africa con il Mali? L’Atalanta smentisce

Lookman figura come da previsioni nella lista della Nigeria; in vista del Bologna Scamacca ha lavorato oggi in gruppo e potrebbe farcela, verso un nuovo forfait invece Toloi

Bergamo. Il 13 gennaio si avvicina e l’intera Serie A deve confrontarsi con una Coppa d’Africa ormai alle porte. In casa Atalanta un grande punto di domanda è legato alla situazione di El Bilal Touré, fermo dall’ultima amichevole estiva contro la Juventus per la rottura dell’inserzione del tendine del retto femorale destro con rientro previsto nel 2024.

La nazionale maliana avrebbe dovuto inviare una comunicazione ufficiale alla società sulla sua eventuale pre-convocazione entro il 17 dicembre, comunicazione che tuttavia non è mai arrivata dalle parti di Zingonia. Nonostante il Mali abbia diramato una lista di preconvocati includendo Touré, non avendo l’Atalanta ricevuto nei tempi stabiliti la comunicazione con la sua chiamata in teoria dunque l’attaccante non dovrebbe far parte della spedizione in Coppa d’Africa.

Confermata invece, come da previsioni, la pre-convocazione di Ademola Lookman con la Nigeria.

 

Ademola Lookman Atalanta

 

Per quanto riguarda la situazione infortuni in vista del Bologna, Gianluca Scamacca già ieri ha lavorato con i compagni mentre oggi ha svolto buona parte dell’allenamento in gruppo e dovrebbe farcela a rientrare nella lista dei convocati. Negative invece le sensazioni attorno al recupero di Rafael Toloi, che ha invece svolto solamente lavoro individuale: il difensore va verso un nuovo forfait e non dovrebbe essere disponibile per la sfida del Dall’Ara di sabato prossimo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI