• Abbonati
Piano manutenzioni stradali

Comune di Bergamo: si rinnovano 54mila metri quadri di asfalto

Il piano dell’Amministrazione si estende infatti a molte aree della città, come il parcheggio di via Grossi, Via Boccola, Via Borgo Palazzo, Via Carducci-Briantea, Via Longuelo, Via Puccini, Via Palermo, Via Noli, Via Palma il Vecchio, Via San Sebastiano, Via Statuto

Bergamo. Arriva in Giunta il piano asfaltature 2024, il progetto per la sistemazione e il rifacimento di molte strade della città in vista del prossimo anno. Un investimento molto importante, 1,1milioni di euro, per un intervento altrettanto significativo, quello per la posa di ben 54.450mq di nuovo asfalto lungo molte vie e strade della città.

“Abbiamo deciso di destinare ancora più fondi, ben 1,1 milioni di euro, a questo importante intervento annuale di manutenzione delle strade di Bergamo – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Marco Brembilla –. Un’attenzione particolare è ancora dedicata alle vie dei Colli e alle principali direttrici di traffico della città: l’obiettivo è di imprimere un’ulteriore accelerazione ai lavori di manutenzione e di asfaltatura in città, in modo da migliorare la viabilità di molti punti di Bergamo”.

Il piano dell’Amministrazione si estende infatti a molte aree della città, come il parcheggio di via Grossi, Via Boccola, Via Borgo Palazzo, Via Carducci-Briantea, Via Longuelo, Via Puccini, Via Palermo, Via Noli, Via Palma il Vecchio, Via San Sebastiano, Via Statuto, e a ben 6000mq di marciapiedi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI