• Abbonati
Il post

Gasperini: “La rosa si sta allargando. Il Bologna non è una sorpresa”

L'analisi del tecnico nerazzurro dopo il 4-1 sulla Salernitana: "Abbiamo perso lucidità dopo il gol. Ci siamo ripresi le posizioni in campo nella ripresa"

Bergamo. È un Gian Piero Gasperini soddisfatto, inevitabilmente, quello che commenta la roboante vittoria dell’Atalanta sulla Salernitana per 4-1, arrivata grazie ad una rimonta sontuosa nel finale dopo lo svantaggio iniziale: “Dobbiamo fare la differenza, nel momento in cui diventiamo prolifici posiamo sopperire a qualche incidente di percorso che spesso facciamo in fase difensiva, come sul gol preso stasera, ma quando si ha la convinzione di fare bene, anche con chi entra, le cose van bene” analizza il mister.

Atalanta-Salernitana, le parole di Gasperini in conferenza stampa

“Avevamo avuto già qualche occasione prima di andare sotto, poi abbiamo perso lucidità dopo il gol. Ci siamo ripresi le posizioni in campo nella ripresa quando ho invertito Koopmeiners e Pasalic. Poi sicuramente abbiamo iniziato ad alzare i ritmi”, spiega il mister parlando degli aggiustamenti tattici, prima della disamina sulle palle inattive: “Abbiamo preso un gol brutto, stiamo lavorando molto su quel fondamentale, prendiamo qualche gol di troppo da fermo, siamo in negativo e non va bene”.

Dopo una battuta sulla presenza di Ilicic – “Gli ho chiesto di tornare con noi, mi ha detto di no” – la testa va sulla prossima sfida, contro il Bologna: “Per me è una sorpresa relativa, già l’anno scorso ha fatto molto bene, stavolta è cresciuto ulteriormente: questa è una classifica molto corta e tante possono diventare sorprese, il campionato è più equilibrato e difficile. 16 partite sono significative e i punti che ha fatto la squadra son meritati”.

“La rosa si sta allargando”, prosegue il tecnico, “perché stiamo avendo un Pasalic straordinario in queste partite. Speriamo di avere recuperato Kolasinac, spero di riavere Toloi in tempi brevi, dietro a volte abbiamo sofferto, in avanti abbiamo un gruppo di giocatori che stanno venendo fuori, Muriel e Miranchuk stanno emergendo. Aspettiamo Scamacca, che ha fatto buone cose ma ha giocato poco. Sugli esterni c’è Ruggeri e facciamo un po’ a gara a vedere chi fa boom, poi possiamo essere a posto”.

Il commento di Filippo Inzaghi, allenatore della Salernitana: “Stasera abbiamo fatto una grande partita, oggi mi sono piaciuti tanto, il gol di Muriel è da campioni, abbiamo avuto una palla clamorosa sull’1-1 e due sul 2-1, poi il gol del 3-1 nato forse di un fallo di mano di Scalvini ci ha ammazzato. Se siamo questi ci possiamo salvare senza problemi, i complimenti di Gasperini non penso siano gratuiti. Abbiamo preso gol rivedibili, dovevamo avere più cattiveria”.

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Atalanta-Salernitana Pasalic Muriel
Dal gewiss stadium
Ripresa di fuoco, l’Atalanta ribalta la Salernitana: 4-1 nel Christmas Match
Atalanta-Salernitana Pasalic
Le pagelle
Muriel, 7 minuti per vincerla. Pasalic si conferma, Djimsiti provvidenziale
Josip Ilicic
Il ritorno
Bentornato, Josip! Ilicic di nuovo al Gewiss Stadium, Gasp: “Gli ho chiesto di tornare…”
Mario Pasalic Atalanta
L'analisi
Riecco il miglior Pasalic: l’Atalanta ha ritrovato un tesoro sotto l’albero
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI