• Abbonati
A costa volpino

Trovato con 40 grammi di cocaina, ma assolto perché “il fatto non sussiste”

Al giudice l'uomo, un 62enne di Piancamuno, ha detto che si trovava in zona per acquistare, non per vendere la sostanza

Costa Volpino. Era seduto per terra, sul marciapiedi, e stava armeggiando con della cocaina quando ha visto sbucare i carabinieri di Costa Volpino, impegnati in un servizio di controllo del territorio.

I militari avevano raggiunto una zona nota per l’attività di spaccio di stupefacenti. Ed infatti c’era parecchio traffico sia a livello di veicoli, sia di clienti a piedi alla ricerca di qualche dose. Così, prendendo sentieri alternativi per poter sbucare alle spalle del presunto pusher, i militari sono intervenuti ed hanno tratto in arresto N.E., italiano di 62 anni residente a Piancamuno, già noto alle forze dell’ordine, in affido ai servizi sociali dopo essere stato scarcerato due mesi fa in seguito ad una detenzione sempre legata a motivi di spaccio.

I carabinieri lo hanno perquisito ed hanno sequestrato 40 grammi di cocaina, poi lo hanno portato nella cella di sicurezza della caserma e venerdì mattina lo hanno accompagnato a Bergamo in tribunale.

Al giudice l’uomo ha detto che si trovava nella frazione di Costa Volpino per acquistare della cocaina, non per venderla. L’arresto è stato convalidato ma N.E. è stato assolto con la formula “perché il fatto non sussiste”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI