• Abbonati
Fornovo

Ladri tentano l’assalto a una ditta di cosmetici: guardia giurata sventa il colpo

Ai danni dell'azienda Art Cosmetics. Un colpo molto simile a quello milionario messo a segno alla Cam di Antegnate, sempre nella Bassa

Fornovo. Un colpo molto simile a quello messo a segno solo un mese fa alla Cam di Antegnate, quando i ladri si erano portati via capi di abbigliamento firmato per un milione di euro. Questa volta è successo a Fornovo San Giovanni, nella tarda serata di giovedì 14 dicembre, ai danni dell’azienda Art Cosmetics, ma il finale è stato diverso: i malviventi, almeno 10 in azione, hanno avuto la peggio perché scoperti da una guarda giurata.

A quanto pare, avevano pianificato tutto nei dettagli: la grossa azienda di cosmetici si trova sulla strada che porta dall’ex statale 11 Padana superiore, nel tratto tra Caravaggio e Mozzanica, verso l’abitato di Fornovo. Per poter agire in tutta tranquillità, avevano messo di traverso alcune auto – risultate poi rubate – proprio lungo la Padana superiore, a est e a ovest dell’imbocco della strada dove sorge il capannone della ditta. Erano le 22,30: così facendo, chiunque percorreva l’ex statale 11 si trovava di fronte le auto di traverso e non poteva più proseguire.

Quando la banda si è avvicinata all’obiettivo per sfondare il cancello e il portellone con un furgone ariete, è stata interrotta da una guardia giurata. I malviventi si sono quindi dati alla fuga, dileguandosi a folle velocità e scomparendo nella nebbia. La guardia ha subito avvisato il 112 con numerose pattuglie di carabinieri della compagnia di Treviglio, del nucleo e radiomobile e della stazione di Caravaggio giunte sul posto in pochi minuti.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Art cosmetics
Il colpo
L’Art Cosmetics di Fornovo presa di nuovo di mira: rubati migliaia di prodotti
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI