• Abbonati
Le nomine

Festival Pianistico, quattro illustri bergamaschi entrano nel consiglio direttivo

Imprenditoria e cultura al servizio del Festival Pianistico. Nominato il nuovo Consiglio direttivo 2024-26

Bergamo. Nominato mercoledì 13 dicembre il nuovo Consiglio direttivo del Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo, che quest’anno ha festeggiato la 60esima edizione.
Riconfermata la presidenza bergamasca di Daniela Guadalupi, subentrata nel 2021 ad Andrea Gibellini, ora presidente onorario dell’ente, e affiancata dal vicepresidente Alessandro Orizio e dal segretario e tesoriere Silvio Galli.
La direzione artistica rimane affidata a Pier Carlo Orizio.

Nel Consiglio del Festival continua la tradizione pluridecennale di coinvolgere alcune delle più importanti figure delle due città. Industria e imprenditorialità sono le cifre significative della rappresentanza bergamasca con Marco Anzovino, Vittoria Guadalupi Mazzoleni, Roberto Vavassori e Matteo Zanetti, e la nuova partecipazione di Simona Bonomelli, Marco Mazzoleni, Andrea Moltrasio e Carlo Pedrali.

Brescia vede aggiungersi a Pierpaolo Camadini, Gregorio Gitti e Marco Orizio, già consiglieri nel passato triennio, esponenti del mondo culturale che allargano lo sguardo oltre le due città, quali il finanziere Francesco Micheli, l’ex sindaco di Brescia Emilio Del Bono, Stefano Bruno Galli, Paolo Antonio Grego e Giacomo Fornari, oltre a un decimo consigliere ancora da nominarsi.
Il nuovo consiglio resterà in carica fino al 2026.

Consiglio direttivo Festival Pianistico
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI