• Abbonati
La decisione

Rimpasto di Giunta, Dalmine ha il suo nuovo vice sindaco: è la civica Cinzia Terzi

Dopo la revoca delle nomine a Iodice e l'arrivo di Michele Sorti (Forza Italia), ora, con la nomina della vice di Bramani, la coalizione di centrodestra si rafforza in vista delle amministrative dell'anno prossimo

Dalmine. Dalmine ha il suo nuovo vice sindaco. E’ una donna, giovane e preparata, e appartiene ad una lista civica, InDalmine, che oggi siede in Consiglio Comunale tra le fila della maggioranza. Lei, il vice del primo cittadino Francesco Bramani, è Cinzia Terzi. Va così a riempirsi anche l’ultima casella che era rimasta vuota dopo il rimpasto di Giunta legato al cambio di casacca politica dell’ormai ex vice sindaco e assessore alla Cultura Gianluca Iodice che, passato da Forza Italia a Fratelli d’Italia, ha dovuto lasciare il passo rispetto a tutte le nomine e deleghe di sua competenza.

Un lavoro certosino quello fatto da Bramani, in quota Lega, che si è rivelato prezioso non solo perché ha concesso all’amministrazione di garantire comunque l’equilibrio nella maggioranza, ma anche perché, grazie al prezioso aiuto degli altri componenti della coalizione, in particolare di Forza Italia, consente di allungare lo sguardo anche in previsione della prossima tornata elettorale, quella di giugno 2024, rafforzando così i legami e i rapporti non solo tra le aree politiche ad un simbolo, ma anche, appunto, a quelle civiche. E la scelta di Terzi ne è l’esempio.

E se per quanto riguarda le deleghe da assessore all’Istruzione, alla Digitalizzazione e alla Cultura, il sindaco aveva già scelto Michele Sorti, in quota a Forza Italia, ex presidente Avis e tutt’ora numero uno di Opec, l’associazione che fa capo alla realtà del commercio dalminese, quella alla Comunicazione era rimasta in capo allo stesso Bramani.

“Faccio i complimenti per la nomina di vice sindaco all’assessore Cinzia Terzi del gruppo civico InDalmine – così il coordinatore provinciale di Forza Italia Umberto Valois -. Si tratta di una nomina importante proposta da Forza Italia e condivisa con il  sindaco e con il consigliere Marco Cividini. Una nomina che segue quella dell’ assessore forzista Michele Sorti. 
In vista delle prossime elezioni del 2024, Forza Italia, partito centrista moderato popolare, con l’obiettivo di rendere più forte il centro  e quindi tutta la coalizione di centrodestra, intende instaurare rapporti  territoriali con le realtà civiche che si rivedono nei nostri valori, a sostegno del sindaco uscente Bramani. Auguri di buon lavoro al sindaco e a tutta la giunta”.

 

 
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
giunta dalmine
Le nuove nomine
Dalmine, rimpasto di Giunta: Sorti alla Cultura e la civica Terzi possibile vice sindaco
Gianluca Iodice Comune Dalmine
Ufficiale
Dalmine: revocate le deleghe al vicesindaco Gianluca Iodice, passato a Fratelli d’Italia
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI