• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Planetel

Dal 15 al 17 novembre

Planetel e Disotec insieme allo Smart Building Expo 2023

Planetel ha partecipato con Disotec allo Smart Building Expo 2023, illustrando le proprie soluzioni per la smart home del futuro

Si è concluso lo Smart Building Expo 2023, durante il quale, insieme a Disotec, Planetel ha avuto modo di illustrare ai tanti professionisti presenti allo stand le sue soluzioni in materia di connettività in Fibra ottica e Cablaggio verticale strutturato, nonché tutti i servizi complementari che può mettere a disposizione per la smart home del futuro.

Dal 15 al 17 novembre 2023, dunque, è tornata a riempire gli spazi della Fiera Milano la nuova edizione dello Smart Building EXPO, la manifestazione dedicata all’integrazione tecnologica per il building e l’urbanistica. Focus dell’evento sono state, dunque, le tematiche legate all’automazione delle abitazioni, ai nuovi ambienti di lavoro, alle applicazioni dell’intelligenza artificiale e agli sviluppi dell’efficienza energetica. In modo trasversale a questi aspetti si è collocata la discussione sulla sicurezza, fattore imprescindibile per la corretta evoluzione del settore. In sintesi, il fil rouge della proposta espositiva globale ha puntato i riflettori su soluzioni, materiali e tecnologie per la progettazione, la costruzione e la riqualificazione dell’edificio tra innovazione, efficienza energetica e sostenibilità.

Planetel insieme a Disotec anche allo Smart Building Expo

In un contesto di innovazione e sviluppo tecnologico non poteva, di certo, mancare Planetel, azienda che fin dalla sua fondazione fa del rinnovamento, della ricerca e del progresso il fulcro della propria crescita. Come accade nella quotidianità, tuttavia, l’azienda bergamasca non era sola, bensì ha condiviso lo spazio con un’altra eccellenza del territorio, Disotec, che collabora con Planetel ormai da parecchi anni.

Proprio come Planetel, anche Disotec pone il cliente al centro del modello di business, valutandone le esigenze e proponendo soluzioni in grado di soddisfarne a 360 gradi le necessità: ampia gamma di prodotti, continuo aggiornamento, produzione quasi completamente interna, assistenza qualificata, qualità certificata.

Allo Smart Building il percorso della Fibra Planetel

L’idea alla base del connubio tra Planetel e Disotec era quella di mostrare al pubblico dello Smart Building la complessità e il valore del processo che rende possibile la fornitura della connettività in fibra ottica al cliente finale: il percorso che la luce compie per arrivare nelle case o nelle imprese parte da molto lontano e richiede investimenti significativi, infrastrutture all’avanguardia e in costante evoluzione, materiali di qualità, competenze specifiche e certificate. Soltanto in questo modo si ottiene un prodotto finale prestazionale, capace di unire l’efficacia con la sicurezza e la sostenibilità.

In quest’ottica, la collaborazione tra le due aziende diventa condizione necessaria per il raggiungimento di tale scopo. Da un lato, infatti, Disotec inserisce nel processo la porzione iniziale del lavoro, ossia tutta quella fetta di servizio che afferisce ai minitubi in PEHD, ai materiali per le reti ottiche, ai chiusini in ghisa sferoidale e ai pozzetti in CLS. Dall’altro lato, Planetel chiude il cerchio riempiendo di luce quest’infrastruttura e consentendo ai suoi clienti di navigare ultraveloce fino a 10Gb.

Ciò che l’utente finale si trova tra le mani, pertanto, è un prodotto performante e di valore, di cui spesso e giustamente ignora la struttura che ne sta alla base. Allo Smart Building Expo 2023 Planetel e Disotec, insieme, hanno voluto esporre tale struttura, mostrando come una soluzione eccellente necessiti di un rapporto altrettanto eccellente tra due aziende che volgono lo sguardo al futuro, all’innovazione e alla sostenibilità.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI