• Abbonati
Le scelte

Atalanta, in Polonia senza i big: convocati 10 giovani tra U23 e Primavera

De Roon, Koopmeiners, Ederson e Lookman tra quelli che restano a Bergamo. Metà dei convocati provengono dalle giovanili. Ci sono Pasalic e De Ketelaere

Zingonia. Sarà un’Atalanta particolarmente rimaneggiata quella che nella serata di mercoledì (13 dicembre) volerà in Polonia per la sfida contro il Rakow, nell’ultima giornata dell’Europa League 2023/24.

Gian Piero Gasperini ha deciso di lasciare a riposo numerosi big, avendo già acquisito il primo posto grazie al pareggio per 1-1 contro lo Sporting.

Resteranno a Zingonia ad allenarsi Musso, Djimsiti, Scalvini, Zappacosta, Ruggeri, De Roon, Ederson, Koopmeiners, Lookman, oltre agli infortunati Toloi, Palomino, Kolasinac, Scamacca e Touré, più Bakker che ha la febbre. Alcuni di questi oggi hanno comunque lavorato in gruppo. Lookman, De Roon e Kolasinac sono diffidati.

Il gruppo sarà composto da 11 elementi che fanno parte in pianta stabile del gruppo della prima squadra, ovvero Carnesecchi, Rossi, Bonfanti, Zortea, Holm, Hateboer, Adopo, Pasalic, Miranchuk, Muriel, De Ketelaere.

A loro saranno aggregati 10 giovani pescati tra Primavera, i centrocampisti Bonanomi (2006), Manzoni (2005), Colombo (2004),  e Under 23, con il portiere Vismara (2003), il centrale Del Lungo (2003), gli esterni Palestra (2005) e Ceresoli (2003), il centrocampista Mendicino (2006) e gli attaccanti De Nipoti (2003) e Cissé (2003).

Rakow-Atalanta, i 21 convocati

  • Portieri: Carnesecchi, Rossi, Vismara
  • Difensori: Holm, Zortea, Hateboer, Bonfanti, Palestra, Del Lungo, Ceresoli
  • Centrocampisti: Pasalic, Adopo, Mendicino, Colombo, Manzoni, Bonanomi
  • Attaccanti: Muriel, De Ketelaere, De Nipoti, Miranchuk, Cissé

La probabile formazione

Tra i pali sarà impiegato con ogni probabilità Carnesecchi. La difesa vedrà al centro l’adattamento di Hateboer e l’esordio da titolare di Bonfanti, con il terzo slot che potrebbe essere di uno tra Del Lungo e Ceresoli, senza scartare la possibilità dell’arretramento di Zortea e l’inserimento di Palestra sull’esterno, con lo spostamento eventuale di Holm a sinistra.

Definito con buona certezza il duo mediano composto da Adopo e Pasalic, così come Miranchuk sulla trequarti, mentre davanti saranno impiegati due tra Muriel, De Ketelaere e Cissé, con possibile staffetta tra i primi due. Non si escludono però sorprese o cambi di modulo.

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Gasperini
Le parole
Gasperini: “Esperimenti? No, siamo qui per giocarcela. Siamo l’unica italiana che vince il girone”
Andrea Ceresoli Atalanta Under 23
Chi sono
Atalanta, in Polonia all’insegna dei giovani: da Palestra a Ceresoli, alla scoperta del futuro
de ketelaere getty
Europa league, 6ª giornata
Atalanta, in Polonia spazio alle seconde linee… e De Ketelaere: tandem con Muriel
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI