• Abbonati
La ricorrenza

Santa Lucia, ecco cosa scrivono i bambini bergamaschi nelle loro letterine fotogallery

Il 13 dicembre una delle ricorrenze più amate dai più piccoli della nostra provincia

Bergamo. Dicembre: mese di compere e desideri che potrebbero avverarsi con l’arrivo sì del Natale, ma anche con la ricorrenza di Santa Lucia. Una festa molto attesa, specialmente dai più piccoli, che nei giorni precedenti il 13 dicembre prendono carta e penna e scrivono le loro letterine.

Ma che cosa avranno chiesto i bambini bergamaschi nella loro letterina indirizzata alla Santa? Siamo andati nei luoghi più popolari per gli acquisti legati a questa festività per scoprirlo. “Spesso i miei nipoti chiedono giochini semplici: costruzioni, puzzle. Mentre i più grandi principalmente capi d’abbigliamento o la classica mancia, che non guasta mai”, racconta Ada, nonna bergamasca.

“Le pretese dei bimbi nelle letterine sono sempre molto alte, però si cerca di fare il possibile con un budget normale – afferma Simona, mamma di tre figli -. Dai giochi interattivi per i più piccoli a strumenti più utili per il figlio un po’ più grande, come un libro o un paio di cuffie. Poi tanti dolcetti che mettono sempre allegria. Non è facile trovare il regalo che metta d’accordo l’aspettativa con la realtà, ma in qualche modo riesco sempre a cavarmela”.

“Quest’anno nella letterina è presente un giocattolo della Paw Patrol e un orologio – commenta Marzia, mamma di due figli -. Per il più piccolino cercheremo giochi più interattivi e utili e non mancheranno sicuramente le caramelle che per questa festività sono d’obbligo”.

“Per questa Santa Lucia mio figlio è stato più esigente del solito – racconta scherzando un’altra mamma -. Quest’anno ha chiesto i Lego della Marvel: visti i prezzi lo accontenteremo in un altro modo, magari prendendo altri modelli”.

Molti degli intervistati hanno preferito non rivelare i desideri dei loro ragazzi, per non “rovinare la magia” di una ricorrenza che da anni coinvolge grandi e piccoli.

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
santa lucia
La nostra letterina
Cara Santa Lucia, illumina di buon senso il cuore di noi adulti 
santa lucia 2023
Coldiretti
Santa Lucia, nella Bergamasca 112mila bambini scartano i regali
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI