• Abbonati
Val seriana

Fae Technology: l’azienda di Gazzaniga certificata come “impresa innovativa” nell’ambito della ricerca

Deliberato inoltre un aumento di capitale da parte di NextStage AM, fondo di investimento francese che entrerà nel capitale con una quota del 6,11% a sostegno della crescita della società

Gazzaniga. Il consiglio di amministrazione di Fae Technology, PMI Innovativa che opera nel design, progettazione e produzione di soluzioni per il settore dell’elettronica, ha deliberato il 6 dicembre 2023 un aumento di capitale di 2 milioni di euro.

Le nuove azioni ordinarie saranno offerte al fondo di investimento francese NextStage AM, società indipendente con sede a Parigi, che provvederà a sottoscrivere interamente l’aumento di capitale e in questo modo diverrà azionista significativo della società, con una partecipazione pari al 6,11% del capitale sociale.

Le nuove risorse, in aggiunta ai circa 10 milioni già raccolti da gennaio 2022 e comprendenti sia debito che equity, saranno impiegate per sostenere la crescita di Fae Technology nel mercato dell’elettronica, il suo posizionamento in Italia e all’estero e in parte a finanziare l’acquisizione di Elettronica GF.

 

fae technology

 

“L’apertura del capitale ad un fondo europeo come NextStage AM, molto attivo nel comparto tecnologico e sensibile all’innovazione, ci riempie di soddisfazione e apre a nuove opportunità – commenta Gianmarco Lanza, Presidente e Amministratore Delegato di Fae Technology -. La scelta di investire in Fae Technology è un riconoscimento della solidità della nostra strategia di medio-lungo periodo e delle forti prospettive di crescita che abbiamo di fronte. Siamo certi che questa operazione contribuirà a fornirci risorse adeguate per consolidare ulteriormente la nostra posizione ed affrontare le sfide del mercato”.

L’azienda di Gazzaniga ha inoltre ottenuto la certificazione Bpi, strumento con cui AmfAuthorité des marchés financiers – qualifica la società come “impresa innovativa”, confermando così il carattere altamente innovativo delle sue attività e il suo costante impegno nell’ambito della ricerca e dello sviluppo.

A conclusione dell’operazione, il capitale sociale dell’azienda sarà superiore ai 530 milioni di euro.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
lanza fae
L'operazione
Fae Technology: perfezionato il closing per l’acquisizione di Elettronica GF
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI