• Abbonati
Le pagelle

Lookman è uno spettacolo, Miranchuk e Muriel deliziano. Pasalic uomo-ovunque

Tutti i voti ai nerazzurri dopo la vittoria per 3-2 sul Milan: Djimsiti è una roccia, De Roon preciso e puntuale

Bergamo. Lookman è il migliore, ma Miranchuk e Muriel deliziano entrando dalla panchina. Difesa solida, mediana pure. Le pagelle di Atalanta-Milan 3-2.

Atalanta-Milan 3-2, le pagelle

Musso 6 – Incolpevole sui gol, qualche brivido nelle uscite e nel giocare la palla coi piedi.

De Roon 7 – Anello debole solo sulla carta. Non viene mai puntato e così riesce a fare ciò che fa meglio: tappa i buchi e recupera palloni. Tanti.

Djimsiti 7 – Subito un salvataggio per far capire che quel recupero lampo era proprio necessario, poi partita ordinata, pur con qualche brivido.

Scalvini 6.5 – Ha la colpa di perdersi Giroud sul gol del pari, per il resto torna a mettere in campo una prestazione ben più che sufficiente che mancava da un po’ e servirà per ricostruire la fiducia persa nelle ultime uscite.

Zappacosta 6.5 – Presente in entrambe le fasi, ottimo soprattutto nel contenimento su Pulisic.

Pasalic 7 – Ordinato nello smistare la palla, non si nasconde quando deve mettersi in visione per impostare. Dimostra una volta di più una rara intelligenza calcistica nel momento più importante e delicato dell’Atalanta.

(87’ Adopo ng)

Ederson 6.5 – Una palla gestita male al limite rischia di incasinarlo un po’, ma si riprende e torna ad essere uomo-ovunque.

Ruggeri 6 – Cancella un mezzo svarione iniziale con la solita puntualità nel farsi trovare al posto giusto.

(98’ Holm ng)

Koopmeiners 7 – La sua posizione tra le linee sembra illeggibile per il Milan: è ispirato e si percepisce da come cambia gioco e come cerca sempre lo squillo risolutore.

De Ketelaere 6 – Primo tempo da galleria degli orrori: spara in cielo da tre metri il potenziale 1-0, piede destro non pervenuto, sbaglia le scelte davanti al portiere. Nel secondo tempo cambia mentalità e trova un assist fondamentale per tornare a credere in sé stesso.

(82’ Muriel 7.5 – Tacco al 94’ per battere il Milan. Cosa chiedere di più?)

Lookman 8 – Si inventa il vantaggio creandosi lo spazio per il tiro dove non esiste e nella ripresa fulmina tutti dentro l’area. Solo un miracolo di Maignan gli nega una tripletta che avrebbe più che meritato.

(82’ Miranchuk 7 – Si inventa la giocata migliore della sua esperienza atalantina nel momento più importante.)

All. Gasperini 7.5 – Dopo la peggior Atalanta dell’anno, forse la migliore. Nella prestazione e nel risultato: novanta minuti in controllo del gioco, pur correndo qualche rischio. E a confezionare il 3-2 sono stati i due subentrati che il pubblico ha fischiato. Ancora una volta ha avuto ragione lui.

Milan – Maignan 7; Calabria 4.5, Tomori 6, Theo Hernandez 5.5, Florenzi 5; Musah 5, Reijnders 5.5 (88′ Adli ng); Chukwueze 5 (59′ Bennacer 5.5), Loftus-Cheek 5 (72′ Jovic 6.5), Pulisic 6; Giroud 6.5. All. Pioli 5

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Atalanta-Milan, le foto del match
Dal gewiss stadium
Il tacco di Muriel fa gridare di gioia l’Atalanta: Milan battuto 3-2 al 94’
Luis Muriel
Il post
Gasperini si coccola Muriel: “Felice per lui, in allenamento segna sempre così… Fischi? Assurdi”
Atalanta-Milan Lookman
Il punto del tifoso
Atalanta, finalmente una prova di carattere
Atalanta-Milan Gasperini
L'intuizione
La doppia mossa di Gasperini: Muriel e Miranchuk entrano nel finale e affondano il Milan
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI