• Abbonati
Le ultime

Atalanta-Milan, il dubbio Djimsiti non si scioglie: la decisione a ridosso del match

L'albanese sosterrà l'ultimo test pochi minuti prima del match, resta fuori Kolasinac

Zingonia. Il dubbio Berat Djimsiti accompagnerà l’Atalanta fino al fischio d’inizioo il match contro il Milan di sabato (9 dicembre) al Gewiss Stadium alle 18.

Il difensore albanese resta il grande dubbio di Gian Piero Gasperini: reduce dall’infortunio al muscolo otturatore dell’anca contro il Torino, sta provando un recupero lampo, ma per ora si viaggia sul filo di lana.

Il primo test è stato condotto nella mattinata di sabato a Zingonia, ma ce ne saranno altri: dunque se Djimsiti sarà regolarmente al suo posto al centro della difesa contro il Milan si capirà solo pochi minuti prima del via.

Se sarà in grado di giocare, prenderebbe posto al centro della difesa, con Scalvini e De Roon in linea, con la possibilità di passare a quattro dietro. In caso di forfait, potrebbe scalare uno tra Ruggeri e Hateboer insieme a De Roon, con l’inserimento di Zappacosta per le corsie, ma c’è anche l’ipotesi del classe 2003 Bonfanti.

Nessuna novità per il resto: Kolasinac è out per colpa della distorsione alla caviglia e non rientra. Sempre fuori anche Scamacca, Toloi e Palomino, oltre a El Bilal.

Biglietti ancora disponibili: esauriti i posti in Curva Nord e in Rinascimento coperta.

Atalanta-Milan, le probabili formazioni

Atalanta (3-4-3): Musso; De Roon, Djimsiti, Scalvini; Hateboer, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere, Lookman.

Ballottaggi: Hateboer 55%-Zappacosta 45%, Djimsiti 40%-Zappacosta 30%-Bonfanti 30%

Indisponibili: El Bilal, Kolasinac, Palomino, Scamacca, Toloi | Squalificati: nessuno | Diffidati: nessuno

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Theo Hernandez, Florenzi; Musah, Reijnders; Chukwueze, Loftus-Cheek, Pulisic; Giroud.

Ballottaggi: Musah 80%-Krunic 20%

Indisponibili: Caldara, Kalulu, Kjaer, Leao, Okafor, Pellegrino, Sportiello, Thiaw | Squalificati: nessuno | Diffidati: Musah

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Gasperini Atalanta conferenza stampa
La vigilia
Gasperini: “Mercato? Le squadre si fanno a luglio. Non guardiamo la classifica”
Charles De Ketelaere
L'occasione
L’Atalanta cerca nuova linfa in attacco: ora servono i gol di Muriel e De Ketelaere
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI