• Abbonati
Aspettando il 25 dicembre

Magia del Natale: a Treviglio un ricco programma di eventi

Un fitto calendario di appuntamenti pensato per tutti: dal grande concerto di Natale al PalaFacchetti alla pista di pattinaggio sul ghiaccio, fino al teatro in famiglia con fiabe e racconti per incantare i più piccoli

Treviglio. Il Natale si avvicina, e l’attesa della festa si fa ancora più intensa grazie a un ricco programma di proposte natalizie. Anche quest’anno, infatti, il comune ha pensato a tanti eventi per intrattenere grandi e piccini: dalla pista di pattinaggio sul ghiaccio alla festa di Santa Lucia, fino alla parata e al concerto di Natale al PalaFacchetti.

La festa dell’Immacolata in città

Si parte con la tradizione. Nella mattinata, oltre alla festa di Santa Barbara con i Vigili del fuoco e i Marinai, sarà allestito il tradizionale presepe in Piazza Garibaldi.

Nel pomeriggio, invece, appuntamento alle ore 15.30 al PalaFacchetti con il concerto di Natale del Corpo Musicale Città di Treviglio diretto dal maestro Antonio Rosario Miraglia: lo spettacolo vedrà l’orchestra suonare musiche di John Williams, Ennio Morricone, George Michael, i Toto, Madonna e Michael Jackson. Ad accompagnare il corpo musicale trevigliese ci saranno i fantastici musicisti del Gomalan Brass Quintet e le coreografie di Mosaico Dance Company. L’ingresso è libero.

Santa Lucia e la parata di Natale: sabato 9 dicembre Treviglio città dei bambini

Sabato 9 dicembre la città si prepara ad accogliere Santa Lucia, la Santa più amata da tutti bambini e da tutte le bambine. Dalle ore 15 alle ore 18 si susseguiranno una serie di spettacoli in piazza Garibaldi, dove saranno anche distribuite le caramelle ai più piccoli. Nel corso del pomeriggio arriverà anche Santa Lucia, e ci sarà la possibilità di imbucare le letterine e di fare giochi, canti e balli con Fabiana Animazione. L’iniziativa è organizzata dal Distretto del Commercio con la collaborazione dei Commercianti Trevigliesi, dell’oratorio San Francesco e dell’Associazione Noi X Treviglio.

Sempre sabato 9 dicembre, dalle ore 17, ci sarà la parata Bianco Natale, un’animazione itinerante che attraverserà Piazza Manara e via Roma con trampolieri in eleganti costumi illuminati che si esibiranno in danze e coreografie.

Domenica 10 dicembre la ciclo-camminata di Natale e lo spettacolo per le famiglie al Tnt

L’intenso weekend trevigliese si concluderà domenica con la ciclo-camminata di Natale, un doppio percorso in bicicletta e a piedi che partirà da Piazza Cameroni (rispettivamente alle 13.30 e alle 14.30) e attraverserà più luoghi della città per concludersi in centro alle ore 16 circa in compagnia del Corpo Musicale Città di Treviglio. L’iniziativa è organizzata da dieci associazioni cittadine, con il supporto del Distretto fel Commercio e il patrocinio del comune di Treviglio ed è  aperta a tutti, con l’invito a indossare abiti o accessori natalizi.

Sempre domenica, alle 16 la rassegna “Teatro in famiglia” del Tnt di Piazza Garibaldi propone “Storie a perdicollo” di Faber Teater, con Lodovico Bordignon e Sebastiano Amadio e la regia di Aldo Pasquero e Giuseppe Morrone. Durante lo spettacolo le storie sono narrate, cantate, interpretate e prendono vita, trasformandosi in un vero e proprio teatrino.

I racconti e le fiabe proposti provengono da diverse tradizioni culturali e sono scelti sia per il loro essere divertenti che per la dimensione pedagogica che nascondono fra le righe. Lo spettacolo dedica anche piccoli omaggi allo spirito proprio dell’infanzia: ispirandosi alle sue parole, rime e nonsensi, le parole e le voci dei due attori-musicisti risveglieranno l’immaginazione dei bambini, sorprendendoli, facendoli sorridere, invitandoli a ripensare la realtà.

Info e prevendite www.teatronuovotreviglio.it

leggi anche
Mercatini, musica, clima e baghèt: a Casnigo è un “Dolce Natale”
L'iniziativa
Mercatini, musica, clima e baghèt: a Casnigo è un “Dolce Natale”

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI