• Abbonati
Arte

Città Alta, le opere di Giacomo “Mino” Santini in mostra alla Sala Civica Sant’Agata

Inaugurazione oggi, giovedì 7 dicembre, alle ore 18

Bergamo. Giacomo ‘Mino’ Santini inaugura la sua mostra personale. Legno, sughero, cemento: questi i materiali i protagonisti dell’attività e della ricerca di Santini, artista nato a Curnasco di Treviolo con alle spalle una pluridecennale esperienza come grafico e stampatore.

L’inaugurazione della mostra di Santini avrà luogo giovedì 7 dicembre alle 18 nello spazio espositivo del Circolino della Cooperativa Città Alta. Le opere dell’artista bergamasco saranno esposte fino a domenica 17 dicembre nella Sala Civica Sant’Agata in Vicolo Sant’Agata 19, in Città Alta. La mostra è aperta tutti i giorni dalle 8 alle 22 con ingresso libero e gratuito.

 

mostra santini

 

Santini ha mosso i primi passi nel mondo dell’arte frequentando corsi serali di decorazione e grafica alla Scuola d’Arte Fantoni di Bergamo. Dopo aver stampato per alcuni anni serigrafie per artisti bergamaschi, fonda Santini Pubblicità, ditta specializzata nella cartellonistica e nell’allestimento di mostre e fiere. Dal 2005 si dedica esclusivamente alla sua passione artistica.

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI