• Abbonati
Romano di lombardia

Tentata rapina ad un pony pizza, condannato a un anno e mezzo

L'imputato è un 34enne che aveva provato a rubare lo scooter delle consegne e, non riuscendoci, lo aveva preso a calci

Romano di Lombardia. Aveva tentato di rubare lo scooter di un pony pizza ma il ragazzo aveva avuto la prontezza di togliere le chiavi e scappare in casa del cliente che doveva servire. L’uomo, I.A.O., 34 anni, nigeriano, si era molto arrabbiato, aveva sbattuto a terra lo scooter e lo aveva preso a calci, rimediando così un arresto per tentato furto e danneggiamento. 

Martedì 5 dicembre la sentenza in abbreviato: 1 anno e 6 mesi con pena sospesa e una multa di 600 euro.

I fatti risalgono al 15 ottobre scorso quando il pony pizza, un 18enne della Bassa, si è fermato sotto casa di un cliente per consegnare delle pizze. Era sceso dal mezzo con i cartoni in mano e aveva suonato il citofono ma, proprio in quel momento, il 34enne era salito sullo scooter e si apprestava a metterlo in moto per darsi alla fuga. Il ragazzo era riuscito a togliere le chiavi e il nigeriano si era alterato, ricoprendolo di improperi e inseguendolo. Il giovane, spaventato, si era rifugiato in casa del cliente e a quel punto l’uomo si era accanito sul mezzo.

Quando i carabinieri erano arrivati sul posto, avevano trovato il 34enne alterato e lo avevano arrestato.

Il giudice aveva convalidato l’arresto e l’avvocato aveva chiesto un termine a difesa per cercare di far risarcire il danno al pony pizza. Ma, martedì, il bonifico non era ancora arrivato, così è stata emessa la condanna a un anno e mezzo.

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra a nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata: https://www.whatsapp.com/channel/0029VaDsRSCB4hdR5jiRWO3w

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI