• Abbonati
La tragedia

Romano, l’ex vicesindaco Giuseppe Rossi muore travolto da un’auto

L'incidente in via don Matteo Alberti poco prima delle 11. Aveva 83 anni, lascia moglie e due figli

Romano di Lombardia. Stava attraversando sulle strisce, quando una Renault Scenic lo ha travolto. L’impatto violento contro il parabrezza, poi la rovinosa caduta sull’asfalto. Giuseppe Rossi, ex assessore e vicesindaco di Romano di Lombardia, è morto mercoledì mattina (6 dicembre) durante il tragitto in ospedale.

Il dramma si è consumato pochi minuti prima delle 11, in via don Matteo Alberti. Sul posto sono intervenute un’ambulanza e l’automedica, oltre ai carabinieri di Treviglio e la polizia locale della Bassa Bergamasca Orientale per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

Giuseppe Rossi era stato prima assessore sotto l’amministrazione di Giuseppe Longhi, poi vice del sindaco Emilio Tognoli a cavallo tra gli anni Novanta e Duemila. Ha svolto attività sindacale per la Cgil e per oltre trent’anni ha  lavorato alla Natro Cellulosa, storica azienda di sacchi di carta industriali di Romano.

“Per noi era semplicemente il ‘Pepi’ – commenta Ornella Zappella, segretaria del Circolo Pd ‘Gianfranco Costelli’ di Romano di Lombardia -. Di lui ricordiamo la serietà, l’impegno che non ha mai fatto mancare all’interno della vita politica del partito. Persona capace, di poche parole, misurate e mai fuori luogo. Generoso e disponibile, anche con gli avversari politici, sempre nell’interesse della comunità di Romano che ha servito con umiltà, dedizione e attenzione ai bisogni dei cittadini. È morto proprio a cento metri di distanza dal municipio, dopo aver dedicato una vita all’amministrazione comunale. Questa tragedia ci lascia senza parole”.

Rossi lascia nel dolore la moglie Elisa Zappella e due figli, Giovanni e Monica. La salma è composta nella Casa del Commiato Bonomelli in via Tadini. Sabato 9 dicembre alle 9,30 i funerali alla parrocchiale di Romano.

 

incidente Romano
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI