• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Planetel

Il decreto legge

Informativa sul servizio di parental control

In osservanza delle linee guida AGCOM, dal 21 novembre 2023 è a disposizione dei clienti Planetel il servizio di Parental Control

Il Decreto-legge n. 123 del 30/04/2023, art. 7-bis (convertito con modificazioni dalla legge n. 70, del 25/06/2023) ha previsto l’adozione di “Sistemi di protezione dei minori dai rischi del cyberspazio”, disponendo la possibilità per gli utenti di servizi di comunicazione elettronica di installare applicazioni e di usufruire di strumenti per il controllo parentale della navigazione online, al fine di limitare e controllare l’accesso dei minori a contenuti e servizi online inadeguati alla loro età.

In osservanza delle Linee Guida AGCOM in materia di sistemi di protezione dei minori dai rischi del web (Delibera 9/23/CONS), si informano i clienti Planetel che è stato implementato il servizio di Parental Control, basato sul filtraggio degli indirizzi di navigazione tramite DNS.

Il servizio è attivo per gli utenti Consumer da martedì 21 novembre 2023 e può essere configurato liberamente dal titolare della linea, secondo i filtri selezionabili, attraverso l’Area Clienti MY.PLANETEL.IT.

Si ricorda che Planetel mette a disposizione il servizio con le funzionalità previste, ma la relativa configurazione, così come la gestione del blocco, è prerogativa esclusiva dell’utente maggiorenne, il quale può definire le regole di navigazione sulla base delle proprie specifiche esigenze.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI