• Abbonati
L'infortunio

Atalanta, lesione muscolare per Djimsiti: out per il Milan. Zappacosta ok, Kolasinac non ancora

Per il centrale albanese quasi impossibile il recupero per sabato, ma l'infortunio non è gravissimo. Anche il bosniaco sempre a parte

Zingonia. Una buona notizia nella cattiva sorte. L’Atalanta è alle prese con una serie impressionante di assenze dovute a infortunio e l’ultimo ad aggiungersi alla lista è stato Berat Djimsiti a Torino lunedì sera. Il suo problema, però, non sembra così grave, seppur il recupero per il Milan sia molto difficile, se non praticamente impossibile.

Il centrale albanese ha rimediato una lesione di primo grado al muscolo otturatore interno dell’anca sinistra. Non si tratta di un infortunio estremamente grave, essendo l’otturatore un muscolo accessorio e non portante, ma per il recupero completo Djimsiti avrebbe comunque bisogno di alcuni giorni. E quelli prima di sabato (9 dicembre), quando al Gewiss Stadium ci sarà la sfida coi rossoneri, sono troppo pochi.

Le speranze di Gasperini per avere qualche altro centrale di ruolo in rosa oltre a Scalvini e Bonfanti son tutte riposte in Sead Kolasinac, la cui caviglia è ancora dolorante: dopo il riposo (concesso a tutto il gruppo) l’indomani della sconfitta all’Olimpico Grande Torino, mercoledì il bosniaco ha svolto solo lavoro individuale. Valutazioni che andranno fatte giorno per giorno.

Tornato in gruppo invece Davide Zappacosta, che viaggia a pieno ritmo verso una possibile titolarità sugli esterni (da non escludere un impiego sulla fascia sinistra). Terapie per Scamacca, lavoro individuale per Rafa Toloi e Palomino, entrambi assenti certi almeno per la prossima.

Nel frattempo la Lega Serie A ha fissato il calendario per la 19ª giornata di Serie A, che si giocherà nel weekend dell’Epifania: Roma-Atalanta è stata programmata per domenica 7 gennaio con calcio d’inizio alle 20.45.

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra a nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata: https://www.whatsapp.com/channel/0029VaDsRSCB4hdR5jiRWO3w

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Antonio Percassi
Le dichiarazioni
Atalanta, Antonio Percassi promette acquisti a gennaio: “Pronti a intervenire dove serve”
L'Atalanta presenta la maglia natalizia: sarà indossata contro la Salernitana
La novità
L’Atalanta presenta la maglia natalizia: sarà indossata contro la Salernitana
Lara Magoni con Matteo Pessina, Rafael Toloi e Marco Riva
La cerimonia
Il Coni omaggia i campioni bergamaschi: benemerenza anche a Toloi e Pessina
Atalanta-Sporting Gasperini
Uomini contati
Atalanta, col Milan è emergenza totale in difesa. E il passaggio a quattro torna d’attualità
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI